• Juniores RegionaliElite
  • 24/02/2024 15.30.00
  • GRASSINA
  • 0 - 1 24/02/2024 15.30.00
  • SESTESE
    Capecchi

Commento


GRASSINA: Balli, Ronchi, Cinquina, Roschi, Chiti, Pescucci, Senthilkumar, Bambi, Biondi, Ignesti, Moriani. A disp.: Ceccuti, Cappelli, Acciai, Giudice, Giraldi, Sani, Manuali, Faccendini (7), Tempestini. All.: Pisaneschi Giacomo
SESTESE: Tognoni De Pugi, Vilcea, Vannini, Garzi, Pisaniello, Gocaj, Papucci, Cremonini, Capecchi, Bravi, Pecchioli (7). A disp.: Fantini, Palaj, Gori, De Rosis, Corigliano, Mazzoni, Boschi, Matrone, Nuti. All.: Rossi Alessandro
ARBITRO: Jonathan Cornello di Firenze
RETI: Capecchi


GRASSINA: Balli, Ronchi, Cinquina, Roschi, Chiti, Pescucci, Senthilkumar, Bambi, Biondi, Ignesti, Moriani. A disp.: Ceccuti, Cappelli, Acciai, Giudice, Giraldi, Sani, Manuali, Faccendini, Tempestini. All.: Giacomo Pisaneschi.
SESTESE: Tognoni De Pugi, Vilcea, C. Vannini, Garzi, Pisaniello, Gocaj, Papucci, Cremonini, Capecchi, Bravi, Pecchioli. A disp.: Fantini, Palaj, Gori, De Rosis, Corigliano, Mazzone, Boschi, Matrone, Nuti. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Cornello di Firenze
RETE: 49' Capecchi.



Nelle ultime sette in casa ha conquistato appena due punti: sulla classifica del Grassina pesano le cinque sconfitte che la condannano a galleggiare ai margini della zona retrocessione. L'ultima arriva contro la Sestese che col quarto successo esterno in stagione prova ad allontanarsi da una zona che con la sua storia, il suo blasone e la sua qualità non c'entra nulla: decide Capecchi che in avvio di ripresa sfrutta la sovrapposizione di Vilcea sulla destra e col mancino in girata calcia il pallone accanto al palo. È l'episodio che decide una partita equilibrata e fin lì giocata meglio dal Grassina che, pur tradito da Senthilkumar, Roschi e Biondi insolitamente sottotono, s'aggrappa a Bambi, protagonista di un'occasione neutralizzata da Tognoni De Pugi, e prova a passare avanti con le iniziative di Ronchi, che affonda bene sulla fascia di competenza, e di Moriani. La rete di Capecchi in avvio di ripresa non cambia l'inerzia della partita: la Sestese, che fin lì davanti aveva fatto pochissimo, si limita a difendere il vantaggio di misura. Le riesce bene: nonostante un tempo intero nella metà campo avversaria e la pressione crescente il Grassina non riesce a creare occasioni da rete, né tantomeno ad avvicinarsi al pari che per la mole di gioco prodotta avrebbe meritato. Ma questo giochino è crudele: i punti si contano con un criterio oggettivo; e a chi non riesce a segnare (appena ventitré le reti del Grassina in ventiquattro partite: peggio hanno fatto solo San Marco Avenza, Atletico Piombino e Arezzo Academy) inevitabilmente manca il respiro. Calciatoripiù: Pisaniello tampona tutte le iniziative del Grassina e sigilla il preziosissimo vantaggio realizzato da Capecchi (Sestese).