• Allievi RegionaliE
  • 05/02/2023 10.30.00
  • Atletico Levane leona
  • 2 - 1 05/02/2023 10.30.00
  • Rondinella Marzocco
    Terraciano
    Donnarumma
    Fuschillo

Commento


RETI: Terraciano, Donnarumma, Fuschillo


ATL.LEVANE LEONA: Bindi, Saburri, Seliuchenko, Martone, Campopiano, Lancia, Terracciano, Sani, Piccolo, Mucci, Donnarumma. A disp.: Bardelli, Norci, Tramonte, Renzoni, La Capra A., Erhan, Collini, La Capra N. All.: Paolo Tudisca-Massimo Bastianelli.
RONDINELLA MARZ.: Barchielli, Galletti, Calosi, Grazi, Clementini, Ciabattini, Perna, Bartalucci, Pelhuri, Simoncini, Teri. A disp.: Bartolini, Manetti, Agostini, Fuschillo, Romagnoli, Mugnai, Fei. All.: Alberto Malusci-Gino Melli.
ARBITRO: Leandri di Arezzo.
RETI: Donnarumma, Terracciano rig., Fuschillo rig.



L'Atletico Levane Leona torna al successo dopo due k.o. consecutivi, aggiudicandosi di misura il match interno con la Rondinella Marzocco. Bene i biancoverdi soprattutto nel primo tempo: la compagine di Tudisca e Bastianelli mette a segno due gol e costruisce altre buone occasioni al cospetto di una positiva compagine ospite, protagonista di una buona seconda parte di gara. I ragazzi di Malusci e Melli giocano infatti un ottimo secondo tempo, riescono ad accorciare le distanze, ma senza riuscire ad acciuffare il pari. In avvio, come detto, è l'Atletico Levane a farsi preferire. I padroni di casa si rendono subito pericolosi in avvio per due volte con Terracciano e poi con Piccolo: è bravo il portiere ospite Barchielli a dire di no opponendosi bene. La partita si sblocca intorno al 25', Donnarumma segna direttamente da calcio d'angolo. Poco dopo Terracciano raddoppia dal dischetto trasformando il penalty concesso per un fallo su Piccolo. Esultano i biancoverdi, protestano invece i biancorossi nell'occasione ravvisando il fallo sul numero 9 locale fuori area. L'Atletico Levane continua a spingere, la Rondinella si rifà sotto e ha una buona occasione nel primo tempo: Pelhuri colpisce di testa su calcio d'angolo mandando il pallone di poco alto da buona posizione. Poteva essere una buona chance ospite. La reazione ospite arriva soprattutto nella ripresa: i biancorossi giocano una buona seconda parte di gara, riuscendo ad accorciare le distanze col subentrato Fuschillo su rigore (fallo in area su Perna) e poi costruendo altre buone occasioni da gol. Ci prova Fei su punizione, bel tiro finito di poco fuori, poi Romagnoli, che non riesce a concretizza davanti alla porta. L'Atletico Levane subisce un po' nella ripresa, ma nel complesso tiene bene, rendendosi pericoloso con un paio di ripartenze condotte da Piccolo e da Terracciano. Ma il punteggio non cambia più: finisce 2-1, l'Atletico Levane ritrova la vittoria e il quarto posto a quota 31. Non arrivano punti, ma in campo si è vista anche una buona Rondinella, propositiva e protagonista di un'ottima ripresa.
Calciatoripiù: Donnarumma, Martone, Terracciano
(Atl.Levane Leona).