• Juniores RegionaliE
  • 25/03/2023 15.30.00
  • Certaldo
  • 0 - 1 25/03/2023 15.30.00
  • Audace Galluzzo
    Ara

Commento


CERTALDO: Spini, Baldi, Petri, Gori, Mazzucchielli, Fioravanti, Pepi, Ezzyani, Langneble, Amabili, Aiello . A disp.: Razzi, Manganiello , Simoncini, Campriani , Serra , Scotto, Delle Fave , Mazzuoli, Marchiani . All.:
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Nencioni, Napolitano, Mori, Obinu, Rapisarda, Banchini, Neri, Ara, Diaby, Ciccone. A disp.: Spina, Di Maggio, Andrei C., Andrei G., Sorovovyi, . All.: Colo Rudy
RETI: Ara
CERTALDO: Spini, Baldi, Petri, Gori, Mazzucchielli, Fioravanti, Pepi, Ezzyani, Langneble, Amabili, Aiello. A disp.: Manganiello, Simoncini, Campriani, Serra, Scotto Lavina S., Delle Fave, Mazzuoli, Marchiani, Razzi. All.: Ciro Coppola.
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Nencioni, Napolitano, Mori, Obinu, Rapisarda, Banchini, Neri, Ara, Diaby, Ciccone. A disp.: Spina, Di Maggio, Andrei C., Andrei G., Varrial, Sorokovyi, Auzzi. All.: Rudy Colò.
ARBITRO: Bertini di Empoli.
RETE: Ara rig.



Certaldo prova convincente di squadra che nonostante l'uomo in meno non molla mai, nel Galluzzo sugli scudi i centrali difensivi Obinu e Rapisarda (1 gol subiti nelle ultime 5) ed Ara, ancora a segno.

Commento di : topcampionando

L'Audace Galluzzo infila la quinta vittoria consecutiva, espugnando di misura Certaldo grazie al calcio di rigore trasformato da Ara nel secondo tempo. È stata una partita piuttosto combattuta dall'inizio alla fine, ben interpretata anche dal Certaldo, che ha tenuto bene il confronto con i forti avversari nonostante l'oltre un tempo giocato in inferiorità numerica per l'espulsione di Ezzyani. È stata una partita caratterizzata anche da diverse proteste locali nei confronti della direzione di gara: tra gli episodi discussi anche il calcio di rigore assegnato agli ospiti nella ripresa. Ma procediamo con ordine. Il Certaldo parte bene, subito propositivo e a caccia del gol e di punti per continuare a tenere viva la corsa salvezza. L'Audace Galluzzo non parte benissimo: i gialloblù devono prendere le misure al campo e in avvio appaiono un po' confusionari nella manovra, senza riuscire a creare grossi grattacapi alla retroguardia di casa. Anche la difesa e il portiere ospite comunque non rischiano moltissimo, contenendo bene gli attacchi locali. Nel finale di primo tempo, intorno al 40', come detto il Certaldo rimane in dieci per il rosso mostrato a Ezzyani. I viola non si abbattono e ripartono bene in avvio di ripresa, sfiorando il gol in un paio di occasioni con Amabili e Langneble. L'Audace Galluzzo risponde prontamente e dopo pochi minuti riesce a colpire. È un contestato calcio di rigore a portare gli ospiti sullo 0-1: dal dischetto Ara insacca di destro battendo Spini. Il vantaggio dà la spinta giusta all'Audace Galluzzo, ancora pericoloso con lo stesso Ara, col neoentrato Cosimo Andrei (il tiro a botta sicura finisce addosso al portiere), sfiorando poi ancora la rete in un paio di occasioni. La partita rimane aperta fino alla fine, il Certaldo spinge alla ricerca del pari, ma senza riuscire a trovare lo spunto giusto. Dall'altra parte l'Audace Galluzzo fa buona guardia fino alla fine, facendo suoi i tre punti. I gialloblù si confermano al terzo posto, rimanendo a -2 dal Montespertoli secondo.
Calciatoripiù: Mazzucchielli, Spini, Baldi
(Certaldo); Obinu, Neri (Audace Galluzzo).