• Juniores RegionaliE
  • 11/03/2023 15.30.00
  • Antella 99
  • 2 - 0 11/03/2023 15.30.00
  • Castiglionese A.s.d.
    Sormani
    Alpi

Commento


RETI: Sormani, Alpi
ANTELLA: Petroni, Bragetta, Romano, Sormani, Picariello, Rossi, Alpi, Pecori, Guercini, Bordoni, Matteuzzi. A disp.: Zagli, Campanile, Aiello, Lumachi, Nannini, Magli. All.: Giacomo Pisaneschi.
CASTIGLIONESE: Maurizi, Ballaj, Barboncini, Amatucci, Russo, Gregori, Simonelli, Seri, Bianconi, Santiccioli, Tanganelli. A disp.: Maloku, Sensitivi, Tandara, Amato, Farini. All.: Matteo Bruno.
ARBITRO: Erhan sez. Valdarno.
RETI: Sormani, Alpi.



I gol di Sormani e Alpi nel primo tempo decidono la sfida tra Antella e Castiglionese: esulta la compagine di casa, che centra così il quattordicesimo successo stagionale confermandosi a ridosso del podio. Succede dunque tutto nel primo tempo in una partita nel complesso non particolarmente ricca di occasioni da gol. È brava l'Antella a colpire per due volte nella prima metà del primo tempo, gestendo poi bene il risultato nei secondi 45' contro una Castiglionese positiva e propositiva ma di fatto poco pericolosa in area avversaria. L'Antella parte forte e riesce a sbloccare il match intorno all'8': un lancio lungo da metà campo di Sormani sorprende il portiere, il pallone s'infila in rete per l'immediato 1-0. Dopo circa dieci minuti l'Antella colpisce ancora: bella ripartenza locale sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore della Castiglionese, Bordoni supera un paio di avversari e serve in profondità Alpi, che batte il portiere con una conclusione rasoterra. Forti del doppio vantaggio, i padroni di casa continuano a spingere a caccia del gol per chiudere definitivamente la partita, costruendo ancora un paio di buone occasioni: si annotano una traversa colpita da Matteuzzi, poi un'altra traversa poco dopo con un tiro-cross deviato da un difensore viola, oltre a una buona situazione non sfruttata da Alpi in ripartenza e a un colpo di testa di poco fuori di Picariello sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Castiglionese non sta a guardare e prova a rispondere, ma senza creare grossi pericoli in area avversaria. La spinta viola aumenta nei secondi 45': gli ospiti si sbilanciano in avanti alla ricerca del gol per riaprire il match, ma alla fine senza creare grossi grattacapi a retroguardia e portiere di casa, se non su qualche angolo e punizione dal limite. L'Antella gestisce bene il vantaggio e prova a colpire ancora in contropiede: i locali ripartono anche bene, sbagliando però l'ultimo passaggio o mancando di precisione nella conclusione in porta. Nonostante ancora diverse assenze, l'Antella gioca una buona partita e si prende i tre punti, confermandosi in alto.
Calciatoripiù: Sormani
e Bordoni , protagonisti a centrocampo (Antella).