• Juniores RegionaliE
  • 04/02/2023 15.30.00
  • Arezzo F. academy
  • 2 - 2 04/02/2023 15.30.00
  • Sancascianese
    Scatizzi
    Peruzzi
    Morina
    Sorbi

Commento


RETI: Scatizzi, Peruzzi, Morina, Sorbi
AREZZO F.A.: Ralli, Giustini, Zerbini M., Palmieri, Savini, Grassini, Scatizzi, Chiasserini, Peruzzi, Rosadi, Agostini. A disp.: Regini, Paggini, Zerbini D., Benigni, Martini, Renzoni, Cantaloni, Mori. All.: Luca Magnanensi.
SANCASCIANESE: Raspollini, Paolini, Preti, Casini S., Sorbi, Faggioli, Guarducci, Chellini, Morina, Borghi, Rinaldi. A disp.: Vermigli, Amoroso, Caiazzo, Cestelli, Cuomo, Casini P., Donzelli, Giani, Piazzini. All.: Ademaro Signorini.
ARBITRO: Kondi di Arezzo.
RETI: Peruzzi, Scatizzi, Sorbi, Morina.



Pari amaro per la capolista Arezzo F.A. che, avanti di due gol e protagonista di un'ottima gara, condotta quasi fino alla fine, viene raggiunta proprio nel finale da una determinata e concreta Sancascianese. All'andata finì 1-1, questa volta è 2-2 tra amaranto e gialloverdi. I padroni di casa partono forte, prendono subito in mano il pallino del gioco e si presentano pericolosamente dalle parti di Raspollini, grande protagonista del match. Il portiere gialloverde si fa subito trovare pronto con un paio di interventi, e nulla può al 21' quando Peruzzi stacca bene in area girando in rete di testa il cross di Agostini. L'Arezzo F.A. spinge e poco dopo conquista un calcio di rigore: alla battuta va Scatizzi, che trasforma, ma l'arbitro non convalida ravvisando un'irregolarità e assegnando un calcio di punizione indiretto alla Sancascianese. La decisione del direttore di gara fa discutere, si accendono le proteste dei padroni di casa che poco dopo beneficiano di un altro penalty. Sul dischetto si presenta ancora Scatizzi, ma questa volta è bravissimo Raspollini a opporsi su un buon tiro alla sua sinistra. È il quarto rigore parato in stagione dal numero uno gialloverde. Nel secondo tempo la partita riparte sulla falsariga dei primi 45', l'Arezzo F.A. riprende a macinare gioco e raddoppia subito in avvio: Scatizzi supera in slalom la difesa gialloverde e mette il pallone in rete per il 2-0. L'Arezzo F.A. continua a spingere, colpisce un palo e si fa ancora pericolosa, non riuscendo tuttavia a chiudere del tutto la partita. La Sancascianese non molla, controlla bene le sfuriate avversarie ed è brava a colpire quando ne ha l'opportunità. Così, dopo un tiro di Amoroso dal limite dell'area uscito fuori di poco, a un quarto d'ora dalla fine i gialloverdi accorciano le distanze: sugli sviluppi di un'azione confusa in area locale, la zampata vincente è di Sorbi. La Sancascianese ora ci crede e preme fino alla fine, riuscendo ad acciuffare il pari al minuto 92: calcio di punizione dalla lunga distanza, il pallone viene servito in area, il portiere Raspollini, salito in area, lo spizza di testa, Morina lo raccoglie e lo infila in rete per il definitivo 2-2.
Calciatoripiù
: la Sancascianese mostra un'ottima reazione riuscendo a strappare un buon pari in casa della capolista; la palma di migliore in campo va senza dubbio al portiere Raspollini , sugli scudi con diversi interventi, il rigore parato nel primo tempo e anche l'assist per il gol del 2-2.