• Juniores RegionaliE
  • 24/11/2022 18.45.00
  • Antella 99
  • 1 - 0 24/11/2022 18.45.00
  • Centro Storico lebowski
    Sormani

Commento


RETI: Sormani
ANTELLA: Petroni, Bragetta, Romano, Bordoni, Picariello, Rossi, Sormani, Liguori, Guercini, D'Angelo, Magli. A disp.: Varfi, Campanile, Lumachi, Durazzini. All.: Giacomo Pisaneschi.
C.S. LEBOWSKI: Lippi, Sangiorgi, Caiani, Tucci, Biffoli, Carnasciali, Dani, Ferrara, Frassineti, Badii, Masini. A disp.: Piccini, Pistelli, Fantoni, Bottaro, Turini. All.: Lorenzo Andreucci.
ARBITRO: Bardelli di Valdarno.
RETE: 30' Sormani.
NOTE: 75' espulso Frassineti per somma di ammonizioni.



Sull'ascensore che porta ai piani altissimi della graduatoria sale l'Antella: il match giocato in anticipo per evitare di intasare il calendario di biancoblù e grigioneri lo vincono di misura i ragazzi diretti da Giacomo Pisaneschi, che si regalano un fine settimana con vista sogno prima di calarsi nella bagarre del turno infrasettimanale e confermare quanto di strepitoso fatto fin qui, considerando soprattutto le prospettive iniziali (tutte sulla carta, ovviamente). L'Antella gioca una gara perfetta per interpretazione ed efficacia, con la quale sporca le giocate e limita la tecnica di un grande avversario come il Lebowski, che però incappa in un pomeriggio in chiaroscuro, reso ancor meno luminoso dalla prova di grande spessore dei locali. Con tanta voglia di rivalsa dopo l'amarissimo ko di Castiglion Fiorentino, la formazione padrona di casa parte attentissima in fase di non possesso, ma pronta sempre a ripartire, come accade in occasione del primo spunto di cronaca: la manovra dell'Antella si sviluppa sulla sinistra, Magli crossa rasoterra al centro per Sormani che conclude a lato da buona posizione. Il Lebowski ci prova ma sbatte contro l'attenta retroguardia avversaria, che attende compatta e riparte velocissima agendo di rimessa. Ritmi altissimi, poche pause e tanti duelli in ogni zona del campo (match comunque sempre corretto) traghettano il pubblico alla mezz'ora, quando la gara, di fatto, si decide: una verticalizzazione del centrocampo biancoblù premia il movimento e l'inserimento fra le linee di Sormani, che si infila nelle maglie difensive ospiti e fredda Lippi in uscita. Il Lebowski si fa poi leggermente preferire negli ultimi minuti dopo il 40', ma la ripresa propone un'Antella decisa a non limitarsi alla gestione di risultato ed energie, pronta a colpire cercando il gol della tranquillità. Mentre il Lebowski si bilancia in avanti a caccia del pari i padroni di casa sfiorano il ko soprattutto con Guercini, che approfitta di un errore in disimpegno del portiere ospite, abilissimo però a rimediare, sbarrando la strada al bomber locale. Dopo pochi minuti un'altra incursione di Magli sulla sinistra proietta il numero 11 a tu per tu con Lippi, ma l'azione sfuma con una conclusione alta sopra la traversa. Sul fronte opposto, Masini e compagni ci provano soprattutto su palla inattiva e in un'occasione costringono Petroni a una parata non facile, bene seguita dal numero uno biancoblù. L'espulsione di Frassineti al 75' complica i piani degli ospiti, che perdono il loro tramite offensivo principale e nel finale non riescono più a incidere come sperato. L'Antella porta a compimento una prova praticamente priva di sbavature e si prende tre punti meritati.
Calciatoripiù: Sangiorgi, Massini
(C.S. Lebowski).