• Juniores RegionaliE
  • 08/10/2022 16.00.00
  • Castiglionese A.s.d.
  • 3 - 3 08/10/2022 16.00.00
  • Figline 1965
    Bruni
    Amato
    Amatucci
    Hibraj
    Nyamsi
    Borgogni

Commento


RETI: Bruni, Amato, Amatucci, Hibraj, Nyamsi, Borgogni
CASTIGLIONESE: Maurizi, Ballaj, Bondi, Amatucci, Russo, Seri, Luconi, Bruni, Bianconi, Santiccioli, Barboncini. A disp.: Francoia, Cirelli, Rossi, Simonelli, Tandara, Meucci, Tanganelli, Amato, Menci. All.: Matteo Bruno.
FIGLINE: Banella, Sicignano, Orsini, Parti, Grandi, Dolfi, Lepri, Fagioli, Borgogni, Demichelis, Hibraj. A disp.: Scartabelli, Riminesi, Focardi, Paolini, Imperatore, De Rinaldis, Ortichi, Righeschi, Nyamsi. All.: Gianluca Nocentini.
ARBITRO: Denisi di Arezzo.
RETI: Amatucci, Borgogni, Hibraj, Bruni, Amato, Nyamsi.



Finisce in parità, e un pizzico di rammarico a fine gara c'è per entrambe le squadre: soprattutto per la Castiglionese che dopo la rimonta nel secondo tempo non riesce a sfruttare un calcio di rigore per il 4-2 subendo invece il pareggio nel finale. Ma anche il Figline: dopo un buon primo tempo, chiuso sull'1-2, gli ospiti non riescono a tenere il vantaggio nella ripresa riuscendo a raddrizzare all'ultimo secondo una partita che poi, per come si era messa, poteva invece chiudersi anche con zero punti. Sicuramente è stata una gara intensa, giocata fino all'ultimo secondo. L'avvio sorride alla Castiglionese che riesce a portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il pallone crossato in mezzo viene raccolto sulla destra da Luconi che serve Amatucci, pronto al tocco in rete sul secondo palo. Il Figline si riorganizza e nel giro di cinque minuti riesce a ribaltare il risultato: a suonare la carica per i gialloblù ci pensa Borgogni con un colpo di testa su un cross in mezzo. Pochi giri di lancette più tardi Hibraj porta in vantaggio il Figline sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel secondo tempo la Castiglionese rientra bene in campo e fa partire la controrimonta. Il 2-2 lo firma Bruni su calcio di punizione con un cross che alla fine sorprende tutti finendo in rete all'angolino. Il gol dà forza ai viola, che mettono la freccia poco dopo: ci pensa il neoentrato Amato a siglare il 3-2 finalizzando al meglio un'azione di contropiede, eludendo l'uscita del portiere e depositando il pallone in rete. La partita è accesissima e si susseguono le occasioni da una parte e dall'altra. La Castiglionese prova a chiudere la partita e ha una ghiottissima occasione per il 4-2 su calcio di rigore: dal dischetto però Seri si fa ipnotizzare da Banella che dice di no. Scampato il pericolo, il Figline ci crede fino alla fine e riesce a pervenire al definitivo pari a tempo praticamente scaduto: il tentativo del neoentrato Nyamsi trova anche la deviazione di un difensore prima che il pallone finisca in rete alle spalle di Maurizi, che nulla può. La partita finisce qui, è 3-3.
Calciatoripiù: Fagioli, Hibraj, Grandi
(Figline).