• Eccellenza Femminile.
  • 02/04/2023 15.30.00
  • U.S. LIVORNO
    Alvarez Olmo
    Sitri
    Fabbrizi
    Autorete
  • 8 - 2 02/04/2023 15.30.00
  • LORNANO BADESSE
    Bonistalli
    Rastelli
    Rastelli
    Bonfitto
    Bernardini
    Melani

Commento


RETI: Bonistalli, Rastelli, Rastelli, Alvarez Olmo, Bonfitto, Sitri, Fabbrizi, Autorete, Bernardini, Melani


LIVORNO: Sensi, Bonistalli, Giuliani, Carletti, Sitri, Alvarez Olmo, Maccio, Calabrese, Pastifieri, Fabbrizi, Rastelli. A disp.: Figliè, Tani, Griselli, Diversi, Cataldo, Fantini, Tsouli, Bonfitto. All.: Flavio Carola.
LORNANO BADESSE: Di Gasparro, Valentini, Parri, Bernardini, Giovagnini, Michelotti, Cesaroni, Solazzo, Cini, Massaro, Mascilli. A disp.: Cappelli, La Giglia, Verdirosa, Ferraro, Tarlato, Melani. All.: Alessandro Olivola.
ARBITRO: Mattia Di Galante di Pontedera.
RETI: Bonistalli, Rastelli 2, Bonfitto, Alvarez Olmo, Sitri, Fabbrizi, Bernardini, Melani, autorete.



Il Livorno continua la sua marcia vittoriosa. A farne le spese in questa occasione è il Lornano Badesse. L'affermazione è larga, ma strettamente legate alle dinamiche presenti in campo. La squadra ospite al netto delle difficoltà incontrate, cerca sempre di sorvolarle con apprezzabile impegno. Al 7', le amaranto sono già in vantaggio grazie a un'ottima azione corale che alla fine permette a Sitri di calciare su ribattuta e, su una deviazione involontaria del difensore del Badesse, la palla si insacca in rete. Passano solamente due giri d'orologio e il Livorno raddoppia con Alvarez su assist di Fabbrizi. Al 13' il Badesse sfiora la rete con un gran tiro di Mascilli. Pallone che finisce fuori di pochissimo. Al 16' Rastelli fa un gran goal, dopo aver fatto un ottimo inserimento. Al 28' Sitri approfitta di un errore di rinvio di Di Gasparro e fa goal, portando il Livorno a quattro lunghezze. E' ancora Sitri a far da protagonista sulla quinta rete labronica, al 37': ad un suo gran tiro, risponde Di Gasparro con una respinta altrettanto bella, ma un'attenta e ben posizionata Fabbrizi spedisce la palla in rete su ribattuta. Il Lornano Badesse però non ci sta e, due minuti prima della fine del primo tempo, segna il goal di una flebile speranza grazie alla splendida punizione calciata da Bernardini.
La ripresa comincia con il Livorno apparentemente spento ma, nonostante ciò, non rischia mai troppo. Al 63' Bonistalli suona la carica alle sue compagne, realizzando il goal che allunga ancora il divario di punteggio, grazie all'assist di Alvarez. Altra risposta del Badesse arriva al 71': gran tiro di Mascilli deviato da Sensi, che nulla può sulla ribattuta di Melani. Dopo neanche due minuti Rastelli fa un goal bellissimo: tiro a giro dalla trequarti che si insacca all'incrocio della porta difesa da Di Gasparro. Da sottolineare il cambiamento tattico suggerito da Carola che, da un po' di partite, ha spostato Rastelli da esterno d'attacco a mezzala, con ottimi risultati, a giudicare dai numeri. Al 31' fa il suo secondo goal in due partite di fila la subentrata Bonfitto, con un bel colpo di testa su cross di Carletti sugli sviluppi di un corner. Match che termina così. Il Livorno allunga in classifica, salendo a + sei dal secondo posto, a quattro giornate dalla conclusione del campionato. Quattro giornate che equivalgono a quattro finali per le amaranto. Per il Lornano qualche luce, in mezzo a tante ombre. Ma vi è concreta speranza che le prime possano illuminare le altre.