RETI: Piazza, Casini, Fofana, Dambele
CAMPIGLIA: Cervelli, Floris, Spinelli, Parri, Kulla, Cipriani, Fofana, Giacomazzo, Prazza, Lavanga, Casini. A disp.: Bellini, Bussu, Gianni, Pagliarin, Pischedda F., Pischedda K., Solmonese, Tafuro. All.: Francesco Bianchini.
CUS SIENA: Lazzeri, Lasorella, Fall, Amato, Romani, Gagliardi, Ferrara, Pascuzzo, Dambele, Tortoriello, Vacca. A disp.: Temgoja, Zhuka, Martire, Betti, Silvestrini. All.: Francesco Martire.
ARBITRO: Cioli di Siena.
RETI: Fofana, Prazza, Dambele, Casini.
Con la vittoria odierna il Campiglia accede matematicamente ai play off, un risultato straordinario se considerato che è il primo anno di Figc, assolutamente impensabile e come tale va riconosciuto il merito di tutto il team azzurro, soprattutto ai giocatori che hanno fatto una cavalcata importante guidati dall'ottimo mister Bianchini e da Bersotti. Il match contro il Cus è stato appannaggio dei colligiani che hanno tenuto il risultato in bilico sino al termine avendo sbagliato troppo in fase conclusiva. Partenza importante e vantaggio precoce, al 16' schema su punizione a liberare in area Fofana che da pochi passi trafigge Lazzeri. Ancora in avanti i colligiani prima con Fofana che, solissimo spara addosso al portiere, e poi con Casini che arpiona una palla difficile con tiro che viene deviato dall'ottimo Lazzeri. Al 34' Cus vicino al pari quando Tortoriello, lasciato solo, da posizione invidiabile con un diagonale non inquadra la porta. Al 43' gran tiro dalla distanza di Casini e traversa. I primi venti minuti del secondo tempo sono condotti dai senesi che provano sugli esterni quelli sbocchi offensivi che raramente trovano, al 61' su lancio laterale perfetta sponda di Floris che libera in mezzo all'area Prazza che non ha difficoltà a raddoppiare. Ancora il bomber locale subito dopo si divora il 3-0 dopo essersi presentato solo davanti al portiere ma calciando oltre la traversa. E come spesso capita, al 78' ecco il gol degli uomini di Martire con la zampata vincente di Dambele che risolve una mischia in area trovando il pertugio giusto per riaprire il match. Spingono gli universitari che vedono la difficoltà degli avversari ma non si rendono mai pericolosi. All'85' annullato per off side (dubbio) un gol di Prazza e poco dopo è Casini a procurarsi un rigore ed a realizzarlo freddamente per il 3-1 finale.