• Terza CategoriaSiena
  • 30/04/2023 16:00.00
  • Sant Albino terme
  • 0 - 0 30/04/2023 16:00.00
  • Ancaiano

Commento


SANT'ALBINO T.: Moricciani, Dottori, Masciulli, Di Nicuolo, Isidori, Fallerini, Accetturo, Fucelli, Marchetti, Barbi, Grigiotti. A disp.: Castaldo, Deligia, Canapini, Bindi E., Cappelli, Briganti. All.: Mancini.
ANCAIANO: Gorelli, Roncucci, Salvini, Borsi, Coko, Ferrandi, Fallaci, Mensini, Merka, Buruiana, Sestini. A disp.: Pietroni, Bianciardi, Hoxhaj, Pignola, Pulaj, Digiorgi. All.: Cresti.
ARBITRO: D'Auria di Siena.



Occorreva uno scossone per i termali dopo le batoste contro Monticchiello e Geggiano; segnale che è stato dato al cospetto di un Ancaiano in piena lotta per entrare nei Play-off, uno 0-0 che ha dell'incredibile vista l'annata, con mister Mancini costretto ad inventarsi soluzioni alternative per sopperire a squalifiche e infortuni. Out per squalifica Angiolini (due giornate) torna a far coppia con Isidori, Fallerini e Masciulli dirottato sull'out sinistro; Fuori anche Bernardini, Amedeo Bindi ed Edoardo Bindi, con quest'ultimo che costringe il mister ad inventarsi un Di Nicuolo regista davanti alla difesa, autore di una buona partita ordinata ed abbastanza concreta. In avanti Barbi ad agire in tandem con Grigiotti e Marchetti. Il Sant'Albino parte subito fortissimo con Grigiotti che guadagna una punizione dal limite, sulla quale va Di Nicuolo, il piede educato è il solito pallone calciato bene che però viene deviato e si spegne in angolo. Al minuto 26 è l'Ancaiano che si fa vivo, punizione dal limite sul quale si porta Borsi, gran tiro indirizzato sul palo lontano, Moricciani mette il mantello da Superman e vola, deviazione fenomenale e pericolo sventato. Passano i minuti e la partita stenta a decollare, l'attenzione da parte di entrambe le formazioni la fa da padrona, al 40' è ancora Di Nicuolo su punizione, stessa mattonella precedente, questa volta il pallone si spegne di un niente sopra la traversa. Minuto 42, ancora Di Nicuolo cross perfetto per la testa di Accetturo, il numero 7 termale però colpisce debolmente all'indietro con la nuca e Gorelli si trova incredulo il pallone tra le braccia. Si al riposo con un buon Sant'Albino attento a chiudere ogni spazio agli ospiti. Seconda frazione che segue l'andamento della prima; al 56' contropiede perfetto tutto palla a terra orchestrato dal duo Grigiotti-Marchetti che mette Barbi a tu per tu con Gorelli, il 10 termale cerca da posizione defilata l'unico varco possibile, il piazzato sul secondo palo, pallone deviato che però si spegne sul fondo. La partita scorre avanti senza troppi sussulti, Moricciani autore di alcune uscite ma poco più, al minuto 84 ecco che si presenta l'occasione più nitida della partita, pallone sul destro di Fucelli che dal limite fa partire una rasoiata che si stampa sul palo e poi sul fondo. Nel finale l'unico fatto da registrare è il rosso a Borsi per proteste. Pareggio tutto sommato giusto, anche se ai punti forse i termali avrebbero meritato qualche cosa di più; risultato e prestazione devono fungere da trampolini per le ultime quattro gare di questo infinito ed estenuante campionato che sta volgendo al tramonto. Finire bene servirà a gettare le basi per il prossimo campionato.