• Terza CategoriaSiena
  • 07/01/2023 14:30.00
  • Ancaiano
  • 2 - 0 07/01/2023 14:30.00
  • Sant Albino terme
    Bianciardi
    Autorete

Commento


RETI: Bianciardi, Autorete
ANCAIANO: Gorelli, Roncucci, Ferrandi, Fallaci, Mensini, Merka, Buruiana, Ferraro, Pastorelli, Pulaj, Sestini. A disp.: Bianciardi, Coko, Benedetti, Pietroni, Casini, Pignola, Borsi, Cocco, Digiorgi. All.: Cresti.
SANT'ALBINO T.: Moricciani, Angiolini, Isidori, Grigiotti, Masciulli Ferri, Bernardini, Bindi E., Di Nicuolo, Barbi, Roncolini, Scanferla. A disp.: Castaldo, Bindi A., Canapini, Silvestri, Deligia, Bozzini. All.: Bombagli.
ARBITRO: Magini di Siena.
RETI: 32' autorete Isidori, 46' Bianciardi.



Brutta sconfitta quella del Sant'Albino ad Ancaiano nell'anticipo del sabato. Sicuramente qualche attenuante si può trovare, le numerose assenze su tutte e il doppio cambio nei primi quarantacinque minuti per infortunio di Bernardini prima e Di Nicuolo poi, che portano a 12 infortunati contemporaneamente (gli ultimi due probabilmente meno gravi del previsto), però non ci sta regalare un tempo agli avversari senza reagire minimamente. L'Ancaiano si è dimostrata non essere una squadra estremamente tecnica, ma molto grintosa e agonisticamente cattiva, prerogative che in terza categoria fanno tutta la differenza del mondo. Un primo tempo come detto, regalato all'avversario, dove gli ospiti non hanno quasi mai punto, la prima occasione infatti è dei gialloverdi locali; al minuto 8 azione sull'out sinistro per i padroni di casa, pallone che carambola in area e dopo una serie di deviazioni si impenna e colpisce la parte superiore della traversa, con Moricciani che si trova il pallone tra le mani. Al 26' piccola reazione termale, punizione dalla sinistra di Barbi, pallone che arriva a Bernardini, il quale cerca la porta, ma il pallone viene ribattuto dalla difesa a portiere battuto. Sembra che i termali si siano svegliati dal torpore post festività, invece arriva il vantaggio locale. Al minuto 27 tiro sbilenco da parte dell'Ancaiano, sul quale cerca di immolarsi Isidori, pallone che gli sbatte addosso e prende una traiettoria beffarda che si insacca sul secondo palo alle spalle di Moricciani. Prima frazione che si può racchiudere qui, dato che non ci sono più state azioni degne di nota fino al 45'. Seconda frazione che inizia forse peggio della prima, pronti via e dopo 20 secondi dal fischio d'inizio l'Ancaiano passa per il raddoppio; scambio a centrocampo e apertura sulla fascia per il terzino Bianciardi, che a tu per tu con Moricciani lo fredda e raddoppia. Mister Bombagli cerca di dare una scossa alla squadra inserendo in rapida successione Canapini per Di Nicuolo e Bozzini per Masciulli, che si vanno ad aggiungere alla sostituzione per infortunio di Silvestri per Bernardini. Sono proprio i due classe '76, Silvestri e Canapini che cercano di scuotere i gialloverdi, in parte riuscendoci, al 61' è Bozzini che da distanza siderale cerca la porta, pallone forte e teso che il portiere non controlla e devia in angolo. Termali che cercano in qualche modo di riaprire la partita, senza però riuscire a rendersi realmente pericolosi, al 76esimo ancora Bozzini cerca Amedeo Bindi che si inserisce sul lato opposto, il quale cerca il colpo di testa, difensore locale che interviene scomposto di testa, scontrandosi con il laterale termale, entrambi a terra, fortunatamente niente di grave, solamente tanto spavento ed inspiegabilmente fallo in attacco. Partita che si trascina fino al 90' senza grosse emozioni, certificando ancora una volta come per i termali uscire da questo vortice negativo sia complicato.