• Terza CategoriaSiena
  • 03/12/2022 14.30.00
  • Quercegrossa
    Ricci
    Pianigiani
  • 3 - 0 03/12/2022 14.30.00
  • Ancaiano
    Caccamo

Commento


RETI: Ricci, Caccamo, Pianigiani
QUERCEGROSSA: Romano, Licari, Barabuffi, Mei, Capresi, Bartali, Cammarano, Pagliantini, Ricci, Manganelli, Cortecci. A disp.: Beneforti, Caccamo, Ferretta, Machetti, Manni, Pianigiani, Poggiani, Vullo. All.: Daniele Panti.
ANCAIANO: Gorelli, Roncucci, Salvini, Coko, Fallaci, Buruiana, Ferraro, Pastorelli, Borsi, Neri, Sestini. A disp.: Pietroni, Bianciardi, Benedetti, Casini, Merka, Burrini, Rodriguez, Veroni, Pulaj. All.: Sandro Cresti.
ARBITRO: Pagliantini di Siena.
RETI: Ricci, Pianigiani, Caccamo.



Il Quercegrossa conquista tre punti importanti per inserirsi nella lotta al vertice faticando più di quanto non dica il risultato finale per avere la meglio sull'Ancaiano. Il campo pesante rende complicate le giocate, ma nella prima frazione sono gli ospiti a farsi notare di più. Grandissima occasione per la formazione di mister Cresti quando il signor Pagliantini assegna agli ospiti un calcio di rigore. La battuta di Coko incoccia però nel palo e all'intervallo siamo sempre sullo 0-0. Nella ripresa accade di tutto, con gli ospiti che reclamano per alcuni episodi controversi. Prima un giocatore dell'Ancaiano cade a terra per un colpo in testa, si prosegue e Ricci può spingere in rete un cross proveniente dalla fascia. Poi, dopo qualche palla gol non sfruttata dall'Ancaiano, arriva il raddoppio dei locali. Lancio lungo preda di un difensore ospite che si fa male lasciando il pallone, si inserisce Pianigiani che, per nulla impietosito dall'avversario, batte per la seconda volta Gorelli. Conto chiuso nel finale quando Caccamo vince un contrasto con un avversario in modo deciso e segna la terza rete.