RETI: Casadidio
CORREGGESE: Vioni, Turci, Mazzi, Gimmati, Soncini, Davoli, Truzzi, Montanari, Carretti, Boccaletti, Valenti. A disp.: Mantovan, Ferretti, Marzi, Pucci, Venturini. All.: Flavio Ferretti.
PONTEDERA: Marruncheddu, Rosa, Demo, Leka, Passa, Tahiri, Di Capua, Ciccone, Radere, Casadidio, Cesarano. A disp.: Rogai, Cosentini, Pietrosanti, Riso, Vaccaro, Ermini, De Giorgi. All.: Matteo Del Vita.
ARBITRO: Stano di Modena, coad. da Colangelo e Bozza.
RETE: 50' Casadidio.
Se pensate che questa gara non sia stata vera e combattuta vi sbagliate di grosso: Correggese e soprattutto Pontedera onorano al massimo i loro ultimi 90' del campionato, sfidandosi a viso aperto e fino alla fine in una gara tirata e combattuta. La formazione emiliana si rende protagonista di una buona partenza e nei primi 10' mette sulla difensiva i granata, rendendosi pericolosa però soltanto con due calci piazzati. Il Pontedera si compatta ed entra progressivamente in partita, i ritmi in campo sono alti e i granata salgono in cattedra, creando tre nitide chance per segnare con Cesarano e Casadidio, ma al riposo dopo i primi 45' si va sullo 0-0 iniziale. Pronti, via per la ripresa e i ragazzi diretti da Matteo Del Vita piazzano il colpo vincente: bellissima l'azione proposta dai granata sulla sinistra, Ciccone premia la sovrapposizione di Demo che crossa in area; dopo un paio di lisci, il pallone arriva a Di Capua che serve con un'ottima sponda Radere, il tramite finale dell'azione è Casadidio che da posizione favorevole gonfia la rete avversaria. La Correggese ovviamente non ci sta e prova a reagire, ma si espone alle ripartenze dei toscani che, specialmente dopo la superiorità numerica dovuta all'espulsione dell'estremo difensore locale, reo di intercettare il pallone con le mani fuori dalla sua area, sono sempre più pericolose. Cesarano sfiora ancora il gol, mentre negli ultimi 10' la Correggese si sbilancia completamente in avanti a caccia del pari. L'ultima chance della gara è però ancora per il Pontedera, con Della Vecchia, a tempo quasi scaduto. Il triplice fischio sancisce la fine di una stagione molto positiva per il Pontedera, chiusa in bellezza dopo mesi di lavoro e costante miglioramento.
Calciatoripiù: Casadidio, Leka (Pontedera).