• Juniores NazionaliE
  • 15/04/2023 16.00.00
  • Seravezza
  • 2 - 2 15/04/2023 16.00.00
  • Salsomaggiore
    Remedi
    Remedi
    Ghiretti
    Preda

Commento


RETI: Remedi, Remedi, Ghiretti, Preda
SERAVEZZA: Myrtaj, Gabadoni, Lorieri, Panconi, Birindelli, Giunta, Favret, Sforzi, Remedi, Cherubini, Conti. A disp.: Pucci, Benvenuti, Iaropoli, Michelucci, Sancredi, Corbani, Rami, Arrigucci, Belle. All.: Davide Del Nero.
SALSOMAGGIORE: Anceschi, Sakymah, Dall'Olio, Fanzaghi, Preda, Squeri, Ghiretti, Delucchi, Salsa, Catelli, Selloum. A disp.: Campana, Ascone, Berti, Colombo, Calciu, Chahboun, Gallinelli, Bernazzoli. All.: Francesco Corradi.
ARBITRO: Fatticcioni di Carrara, coad. da Seneviratna e Dell'Agnello.
RETI: Remedi 2, Preda, Ghiretti.



Stringendo i denti e facendo muovere le gambe più con il cuore che con la testa, il Seravezza avvicina di un altro punto l'obiettivo dei play-off, confermandosi squadra di grande valore caratteriale oltre che tecnico, nel contesto di un periodo in cui le scorie di una stagione vissuta sempre premendo a fondo il piede sul pedale del gas iniziano a farsi sentire. Contro un Salsomaggiore niente affatto rinunciatario e che ha difeso a ranghi serratissimi il pareggio, gli apuani partono forte con l'obiettivo dei tre punti, ma dopo il 10' viene fuori il team emiliano, che passa in vantaggio con un tiro di Preda dalla distanza che sorprende Myrtaj. La gara si fa in salita per i locali, gli ospiti difendono infatti compatti e agiscono di rimessa, ma capitolano quando i ragazzi di Del Nero attivano un micidiale schema su angolo che porta al gol dell'uno a uno Remedi, e con questo risultato si va al riposo. Nella ripresa è proprio Remedi, in avvio, a scattare sul filo dell'off-side e presentarsi davanti ad Anceschi che però compie un grande intervento; segue una fase di gioco favorevole al Salsomaggiore, che non a caso si riporta in vantaggio con il diagonale vincente di Ghiretti. Il Seravezza non ci sta e carica a testa bassa, trovando sulla sua strada ancora Anceschi che compie un altro miracolo sul gran diagonale di Cherubini che sembrava destinato in fondo al sacco. La rete del definitivo 2-2 arriva comunque all'80', ripagando gli sforzi degli apuani: bella la sovrapposizione di Arrigucci, premiata da Michelucci, il cross è poi perfetto per il movimento sul secondo palo di Remedi che realizza la personale doppietta. Nel prossimo, ultimo turno di campionato il Seravezza è padrone del proprio destino e, in caso di vittoria, potrà dirsi certo dell'approdo agli spareggi.
Calciatoripiù: Lorieri, Remedi
(Seravezza).