• Juniores NazionaliE
  • 25/03/2023 15.30.00
  • Forli
  • 1 - 1 25/03/2023 15.30.00
  • Tau Calcio
    Bertini
    Piccini

Commento


RETI: Bertini, Piccini


FORLI: Samori, Mambelli, Monteleone, Conficoni, Biondini, Nannetti, Cangini, Mingarini, Ensini, Bertini. A disp.: De Gori, Giacalone, Signore, Gjonaj, Buscherini, Biondini, Garavelli, Maiolani, Messeou. All.: Gianni Belli.
TAU ALTOPASCIO: Di Cicco, Fasciana, Franceschi, Vellutini, Belluomini, Piccini, Becucci, Susini, Zani, Manetti, Bresciani. A disp.: Taiti, Bellandi, Capocchi, Caturegli C., Caturegli N., Kapidani, Maurelli, Moutawakkil, Dal Porto. All.: Francesco D'Addario.
ARBITRO: Sani di Faenza, coad. da Nuzzo e Foschi.
RETI: 35' Piccini, 70' Bertini.



Come all'andata, il Forlì si esalta incrociando i tacchetti con il Tau: finisce in parità uno a uno una gara bellissima, giocata con qualità e ritmo dalle due squadre. Gli amaranto mantengono la loro imbattibilità ma devono rimandare almeno di una settimana i festeggiamenti per la vittoria di un campionato che resta dominato da loro. I ragazzi di D'Addario scendono in campo con l'obiettivo di centrare i tre punti per chiudere il discorso relativo al primo posto finale, che dà accesso diretto agli ottavi di finale della post-season, e premono in avanti a caccia del vantaggio. Lo 0-1 arriva al 35', quando Piccini, presa palla sulla trequarti, si libera in bello stile di un avversario e poi lascia partire un tiro straordinario, che termina la sua corsa incastonandosi all'incrocio dei pali. Il Tau non si accontenta e dopo pochi minuti potrebbe raddoppiare i conti con Bresciani, fermato però dal palo che salva i romagnoli. Nella ripresa spazio per la reazione del Forlì, che alza il baricentro e preme in avanti, pareggiando il conto dei legni. Il Tau però nono sta certo a guardare e rischia di chiudere la gara con Zani, che sfrutta un ottimo assist filtrante di Manetti manon riesce a finalizzare adeguatamente. Al 70' ecco invece il pari del Forlì, meritato per certi punti di vista, realizzato da Bertini che gira in rete un cross dalla sinistra di Cangini. Ristabilita la parità, le due squadre nel finale provano a cercare lo spunto vincente ma l'uno a uno è un risultato giusto, due binari sui quali Forlì e Tau viaggiano fino alla fine senza scossoni imprevisti.