RETI: Zani, Perillo
TAU: Di Cicco, Dal Porto (15' Belluomini), Bargellini, Vellutini, Kapidani, Perillo, Piccini (85' Franceschi), Susini, Zani (90' Caturegli), Manetti, Maurelli (55' Tommasi). A disp.: Taiti. All.: Francesco D'Addario.
SALSOMAGGIORE: Campana, Censi, Dall'Olio, Sospiri (67' Brunani), Kamisi, Fanzaghi (75' Calciu), Sakymah, Renzi, Salsa (62' Ghiretti), Catelli, Selloum (46' Brasacchio). A disp.: Gallinelli, Colombo, Preda, Squeri. All.: Francesco Corradi.
ARBITRO: Banfi di Pistoia, coad. da Ballotti e Mungai.
RETI: 60' Zani, 70' Perillo.
Il Tau continua a ridefinire i concetti di continuità di rendimento, mentalità vincente, compattezza, forza e tutto un lungo elenco di qualità che continua e supera con un classico 2-0 anche l'ostacolo Salsomaggiore. Una gara non facile per gli amaranto si mette in discesa nel secondo tempo con il micidiale uno-due dei ragazzi di D'Addario, che per quanto visto nell'arco del match conquistano per l'ennesima volta con merito pieno la posta intera che era in palio. La prima rete arriva allo scoccare esatto del 60': Maurelli, in azione sulla sinistra, salta netto Catelli, si accentra e poi conclude; Campana respinge come può, senza invece poter far nulla sul successivo tap- in di Zani. La reazione del Salsomaggiore è spenta e punita dal raddoppio della capolista,. 70', Perillo penetra in area emiliana dalla destra e supera Campana con un pregevole cucchiaio, fra gli applausi di tutto il pubblico presente. Dopo il 2-0 va in scena la perfetta amministrazione della situazione da parte dei lucchesi. Lo straordinario nell'ordinario.
Calciatoripiù: Perillo, Maurelli; Susini (Tau).