• Juniores NazionaliE
  • 18/02/2023 15.00.00
  • Carpi
  • 1 - 3 18/02/2023 15.00.00
  • Tau Calcio
    Artioli
    Becucci
    Becucci
    Zani

Commento


RETI: Artioli, Becucci, Becucci, Zani
CARPI: Nannetti, Romani, Toccaceli, Flisi, Vatra, Boadi, De Marino, Corrado, Artioli, Elatachi, Brugnano. A disp.: Cucci, Romani, Hasaramaj, Riso, Douhab, Amadori, Romano, Chhida, Di Clemente. All.: Nicolò Gilioli.
TAU: Di Cicco, Bargellini, Belluomini, Vellutini, Becucci, Perillo, Piccini, Susini, Zani, Manetti, Maurelli. A disp.: Meoni, Caturegli, Dal Porto, Fasciana, Franceschi. All.: Francesco D'Addario.
ARBITRO: Rafaiani di Bologna, coad. da Braga e Marasco.
RETI: Artioli, Zani, Becucci 2.



Vincere aiuta a vincere dicono, e soprattutto non annoia mai, specialmente nel modo in cui lo fa il Tau: la corazzata diretta da mister D'Addario infatti trova sempre nuovi spunti di crescita mentre prosegue nella sua marcia inarrestabile, e stavolta centra una vittoria su un campo difficile, rimontando l'iniziale svantaggio. Da grandissima squadra la reazione proposta dagli amaranto dopo il gol dei padroni di casa al 7'; passano appena cinque minuti e Zani ristabilisce la parità, chiudendo perfettamente la sua intesa con Piccini. I locali si trovano di fronte la squadra più forte del girone, che ribalta in fretta la situazione, andando al riposo in vantaggio con Becucci, che affonda nell'incerta difesa emiliana e in diagonale realizza il punto dell'uno a due. Nella seconda parte di gara va in scena la consueta perfetta gestione delle energie e della situazione sul rettangolo di gioco da parte della capolista, che poi chiude i conti con il terzo gol: l'azione si sviluppa sulla destra, Becucci è ancora il tramite finale, riceve palla, si gira repentinamente evitando un avversario e poi indirizza il pallone all'incrocio dei pali. Il Tau viaggia a velocità doppia degli altri, e macina altri tre punti. Il tutto, sempre, convincendo con le sue prestazioni.
Calciatoripiù: Becucci, Maurelli (Tau).