RETI: Cherubini, Favret, Remedi, Sforzi, Ofoasi
SERAVEZZA: Lorenzoni, Panconi, Lorieri, Sancredi, Gabadoni, Luporini, Cherubini, Iaropoli, Remedi, Birindelli, Sforzi. A disp.: Bellè, Corbani, Favret, Giunta, Michelucci, Giusti, Faconti. All.: Davide Del Nero.
LENTIGIONE: Fantuzzi, Manara, Vassallo, Pera, Carra, Marcheselli, Ofoasi, Guarneri, Lecce, Degli Antoni, Benassi. A disp.: Bragazzi, Ndiaye, Agostinelli, Frattalone, Cavazza. All.: Roberto Voltolini.
ARBITRO: Scardigli di Livorno, coad. da Di Spigno e Massa.
RETI: Ofoasi, Remedi, Favret, Iaropoli, Cherubini.
Dimenticare in fretta il ko con il Tau: il Seravezza ha carattere da vendere per riuscire nell'obiettivo e il poker rifilato al Lentigione lo dimostra. Vittoria nettissima ma in rimonta per gli apuani, costretti a inseguire gli emiliani in avvio, che si portano in vantaggio dopo pochi minuti quando Ofoasi approfiutta di un'indecisione fra Lorenzoni e Sancredi, sorprende il portiere locale e realizza lo 0-1 con un perfetto tiro a giro a incrociare. I verdeblù incasasano il colpo e iniziano a proporre il loro consueto gioco, con tanta qualità in più rispetto agli avversari, che si chiudono con un 5-3-2 molto accorto in fase di non possesso. Fioccano le occasioni per il Seravezza nel primo tempo: Sforzi serve Iaropoli che evita ancghe Fantuzzi ma conclude sull'esterno della rete, poi è un difensore ospite a salvare sulla linea un tiro a botta sicura dello stesso Iaropoli, ispirato da Cherubini. Il Lentigione si vede soltanto in un'altra occasione, quando Ofoasi sfiora il raddoppio colpendo in pieno la traversa dopo un veloce contropiede. La reazione del Seravezza arriva così per intero, travolgente, nella ripresa, che si apre al 50' con il gol del pari di Remedi, che riceve palla da Cherubini, autore di un assist filtrante davvero pregevole, si defila sulla sinistra superando in velocità il diretto avversario e poi scarica in rete. Passano appena 6' ed ecco il sorpasso: lo scatenato Cherubini dialoga con Favret e lo mette in porta, quest'ultimo non sbaglia e firma il due a uno. Da qui in poi è un monologo totale degli apuani, che calano il tris con Iaropoli, servito - tanto per cambiare - da un'altra splendida giocata di Cherubini. E, dopo aver fornito tre assist di pregio ai compagni, Cherubini iscrive il proprio nome al tabellino, con un assolo che vale il poker. Di meglio, davvero, a questo Servezza, non si poteva chidedere. Calciatorepiù: Cherubini, Birindelli (Seravezza).