RETI: Coppetta, Pesaresi, Remedi, Remedi, Sforzi
SAMMAURESE: Molinaro, Fiumi, Raggini, Tafa, Pesaresi, Scagnelli, Giannini, Fusco, Di Novella, Coppetta, Balde. A disp.: Casanova, Biondi, Caraballo, Urbinati, Marconi, Bussi, Vecchio, Rossi. All.: Cono Fusco.
SERAVEZZA: Myrtaj, Arrigucci, Lorieri, Birindelli, Benvenuti, Cherubini, Gabadoni, Remedi, Sforzi, Pucci, Michelucci. A disp.: Casto, Corbani, Giunta, Iaropoli, Luporini, Sancredi, Bellè, Belluomini, POleschi. All.: Davide Del Nero (in panchina Simone Del Nero).
ARBITRO: Alkanjari di Rimini, coad. da Piraccini e Gioacchini.
RETI: Remedi 2, Coppetta, Sforzi, Giannini.
Un'altra pagina tutta cuore e testa nel romanzo epico di questa stagionale per il Seravezza: i verdeblù delle Apuane firmano il blitz più importante fin qui espugnando la tana della Sammaurese, nella trasferta più lunga dell'anno. Che sia un Seravezza al top lo si intuisce subito: i ragazzi di Del Nero partono fortissimo, attaccano altissimi gli avversari e dopo 5' passano in vantaggio. Cherubini guadagna il fondo e crossa al centro per Remedi, che insacca facilmente. Il Seravezza insiste e sfiora il raddoppio, negato da Molinaro, che si oppone alla grande a Cherubini, liberato davanti al portiere giallorosso da un bellissimo 1-2 con Pucci. È tambureggiante il forcing offensivo dei toscani, Pucci si ritrova davanti a Molinaro e colpisce il palo, poi Fiumi salva sulla linea di porta la conclusione a botta sicura di Cherubini. La Sammaurese si scuote e trova il pari con una punizione dal limite, eseguita alla perfezione da Coppetta; gli ospiti però non si demoralizzano, anzi riprendono ad attaccare e falliscono la più ghiotta delle chance per tornare in vantaggio: Cherubini con un guizzo in area conquista un penalty, che però lo stesso numero 6 ospite non riesce a trasformare. Poco male, perché il gol dell'1-2 è rimandato a inizio ripresa: Sforzi crossa in area un corner, Molinaro esce male, Birindelli colpisce di testa originando una mischia risolta ancora da Remedi. Il Seravezza gestisce la situazione ma deve guardarsi le spalle, perché in un paio di ripartenze la Sammaurese sfiora il gol, negato da due strepitose parate di Myrtaj, che assieme all'ottimo Casto forma una coppia di portieri pazzesca, ben allestita (come del resto tutta la squadra) dallo staff dirigenziale del diesse Davide Pisani. La traversa colpita in acrobazia da Pesaresi scuote il team di Del Nero, che hanno ancora fiato e motivazioni da vendere: Remedi conquista palla in mezzo al campo, premia la corsa di Sforzi che, con un preciso diagonale dalla destra, porta a tre le reti dei suoi. La Sammaurese si sbilancia, esponendosi ai contropiedi degli ospiti, vicini al poker con Belluomini. La rete del 2-3 dei giallorossi emiliani al 91' accende gli ultimi sei minuti di gara, che però vengono ben gestiti dal Seravezza, che mette in calce al triplice fischio la sua firma, e incassa altri tre punti per la sua strepitosa classifica.
Calciatoripiù: Remedi, Sforzi, Myrtaj sono decisivi, nella prova corale di altissimo spessore degli ospiti si segnalano anche Lorieri, Benvenuti (Seravezza).