• Juniores NazionaliE
  • 28/01/2023 15.00.00
  • Real Forte querceta
  • 1 - 1 28/01/2023 15.00.00
  • Mezzolara
    Bianchi
    Pocaterra

Commento


RETI: Bianchi, Pocaterra
REAL FORTE QUERCETA: Ricci, Toma, Bacci, Rossi, Papa, Galli, Verona, Babbini, Pezzini, Bianchi T., Folcarelli. A disp.: Baldini, Cerri, Colombo, Mauriello, Benassi. All.: Leonardo Volpi.
MEZZOLARA: Pavani, Valentino, Parrella, Gamberini, Chiriac, Tufa, Govoni, Fridhi, Pocaterra, El Hirch, Nappi. A disp.: Tosti, Baldon, Righetti, Pavani, Vanini. All.: Giorgio Biosa.
ARBITRO: Frediani di Pisa, Freschi e Orsini.
RETI: 47' p.t. Bianchi T., 73' Pocaterra.



Il Real Forte Querceta getta ancora il cuore oltre l'ostacolo e supera le difficoltà di una stagione caratterizzata costantemente da assenze nelle proprie file e sfiora la vittoria contro il Mezzolara, che strappa un buon pari in rimonta in Versilia. I padroni di casa si fanno preferire nel corso del primo tempo, e la rete di Bianchi, che arriva al 2' minuto di recupero, un attimo prima del riposo, è meritata: il numero 10 locale dialoga con Folcarelli, entra in area vincendo un contrasto con Gamberini e, con caparbietà, accompagna la sfera in rete, alle spalle di Pavani. Nella ripresa piove sul bagnato in casa Real, costretto ad alcuni cambi forzati; proprio in occasione di uno di questi un clamoroso errore in disimpegno di un giocatore locale spiana la strada a Pocaterra, che coglie d'infilata gli avversari e ristabilisce la parità. Nel finale i ragazzi di Volpi cercano il raddoppio, andandoci vicini con Bianchi prima e Cerri poi, ma non è giornata; avrebbe meritato di più il Real, ma alla fine si deve accontentare di un punto.
Calciatoripiù: Rossi, Verona, Bacci, Babbini, Bianchi Tommaso
(Real Forte Querceta).