• Juniores NazionaliE
  • 14/01/2023 17.30.00
  • Lentigione
  • 1 - 1 14/01/2023 17.30.00
  • Citta Di pontedera
    Benassi
    Ermini

Commento


RETI: Benassi, Ermini


LENTIGIONE: Bragazzi, Pera, Marcheselli, Giovani, Carrà, Lanfranchi, Vetro, Guarneri, Ricciardi, Degli Antoni, Benassi. A disp.: Fantuzzo, Vassallo, Ndiaye, Manara, Lecce. All.: Roberto Voltolini.
PONTEDERA: Poltronieri, Ansah, Pompilio, Leka, Cipollone, Pezzuto, Ermini (75' Batareanu), Vaccaro, Moretto (65' Sgarra), Palminteri (65' Cosentini), Raineri (74' Nardin). A disp.: Marruncheddu, Pangrazzi, Scungio. All.: Matteo Del Vita.
ARBITRO: Candela di Parma, coad. da Cabrini e Mauro.
RETI: Ermini, rig. Benassi.



L'ennesimo pareggio stagionale sa di vittoria per mister Del Vita: la sua squadra ha identità, compattezza, risorse interne, prospettive di crescita ben definite. Gara vera a Lentigione, una battaglia a tratti fra due squadre che non si sono risparmiate dall'inizio alla fine. Sul proprio campo in sintetico i locali partono fortissimo e aggrediscono alti gli avversari, tattica che i granata provano a eludere cercando la profondità: in questo modo Moretto, ispirato da Cipollone, va vicino al gol in due occasioni. Nel frattempo però c'è lavoro per Poltronieri, attento su Ricciardi in uscita, poi spazio per il vantaggio proprio degli ospiti: Moretto recupera palla sulla sinistra, raggiunge il fondo e serve al centro Ermini, che con un bel taglio e una conclusione precisa finalizza lo 0-1. Nella ripresa arriva la reazione degli emiliani, che prima sfiorano il pari e poi lo trovano su calcio di rigore, procurato e trasformato da Benassi. Gli ospiti rimangono in 10, ma non rinunciano a chiudere in avanti la gara: Del Vita ridisegna i suoi senza perdere smalto là davanti, e le chance migliori nel finale sono proprio dei granata, vicinissimi al gol vittoria con Moretto e Leka. Può comunque bastare così per un buon risultato, come lo è questo pareggio.