• Juniores NazionaliE
  • 17/12/2022 14.30.00
  • Citta Di pontedera
  • 1 - 0 17/12/2022 14.30.00
  • Correggese
    Moretto

Commento


RETI: Moretto
PONTEDERA: Panfili, Ansah, Finocchiaro, Aloisio, Caputo, Pezzuto, Palminteri, Tomaino, Bateranu, Ciccone, Moretto. A disp.: Autiero, Riso, Pangrazzi, Pompilio, Vaccaro, Cosentini, Ermini. All.: Matteo Del Vita.
CORREGGESE: Mantovan, Turci, Marzi, Gimmati, Soncini, Marzi, Davoli, truzzi, Montanari, Pucci, Ferrari. A disp.: Vioni, Bartoli, Boccaletti, Carretti, Ferretti, Santini, Valenti, Venturini. All.: Flavio Ferretti.
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio, coad. da Pappalardo e Baldi.
RETE: 60' Moretto.



Il Pontedera si regala un'ultima prima della sosta vincente e piega di misura la Correggese: nella prestigiosa sede dello stadio Mannucci, decide uno splendido assolo di Moretto attorno all'ora di gioco. 0-0 l'esito dei primi 45', caratterizzati da una gara aperta e in sostanziale equilibrio, anche sul piano delle occasioni da rete. La Correggese ci prova soprattutto con Ferrari, chiuso alla perfezione dall'uscita di Panfili, mentre i granata si rendono insidiosi con una potenziale chance per Batareanu, che arriva leggermente in ritardo su di un cross, e poi con Ciccone che chiama a una difficile parata Mantovan. Nella ripresa i ragazzi di Del Vita prendono decisamente in mano le redini del gioco e, dopo aver sviluppato diverse azioni dalla crescente pericolosità, creano i presupposti per il vantaggio con Batareanu che, servito dalla destra da Palminteri, chiama ancora severamente in causa Mantovan. Il portiere ospite capitola al 60', poco dopo: Moretto salta due avversari sulla sinistra in bello stile e poi scarica in rete il pallone dell'no a zero. Nel finale gli ospiti ci provano ma sono ancora i locali a sfiorare la rete con Ciccone. Può comunque bastare così, per i tre punti e gli applausi.
Calciatoripiù: Moretto, Pezzuto
(Pontedera).