RETI: Balde, Rossi, Cosentino, Pezzuto
SAMMAURESE: Casanova Morosi, Caraballo, Fiumi, Pesaresi, Raggini, Merli, Tafa, Di Novella, Coppetta, Balde. A disp.: Cassanelli, Biondi, Urbinati, Giunchi, Chehoud, Radi, Rossi, Vecchio, Marconi. All.: Stefano Cecchini.
PONTEDERA: Tonelli, Ansah, Mercuri, Aloisio, Caputo, Pezzuto, Palminteri, Bava, Batareanu, Ciccone, Tomaino. A disp.: Autiero, Riso, Pangrazzi, Finocchiaro, Vaccaro, Cosentini, Ermini. All.: Matteo Del Vita.
ARBITRO: Sintinj di Cesena, coad. da Spani e Cavallari.
RETI: Balde, Pezzuto, Cosentini, Rossi.
La percentuale di riempimento del bicchiere non conta, il pari è una beffa ma sono di più le note positive. Il Pontedera si mette alle spalle il ko del precedente turno e disputa una delle sue migliori gare al cospetto della Sammaurese, che pareggia al 94' una gara dominata per lunghissimi tratti dai granata. I ragazzi diretti da Del Vita sono chiamati a inseguire l'iniziale vantaggio degli emiliani dopo appena 5': Di Novella conclude da fuori, Tonelli respinge ma Balde è in agguato e insacca l'uno a zero. Gli ospiti reagiscono alla grande e danno vita a un primo tempo vissuto quasi sempre all'attacco, in cui fioccano per loro le occasioni da gol. Si segnala ad esempio quella di Batareanu, su assist di Palminteri, sventata da Casanova, poi quella di Ciccone davanti allo stesso portiere giallorosso più altre tre potenziale chance che si perdono sul più bello. Nella ripresa il Pontedera continua a stazionare quasi sempre in avanti, a caccia del pari, trovandolo ben presto: un cross di Caputo è perfetto per la testa di Ermini, che chiama auna difficile parata il portiere, in angolo; sugli sviluppi del corner Pezzuto, appostato sul secondo palo, fa 1-1. I granata non si accontentano, continuano a spingere e trovano il raddoppio con Cosentini, subentrato a gara in corso, che sfrutta al meglio l'ottimo assist di Ansah. Il Pontedera tiene poi botta al forcing della Sammaurese, che cerca il pari ma senza trovarlo. La beffa per gli ospiti arrivano al 94', all'ultimo istante poco prima del triplice fischio, quando un corner origina una mischia in occasione della quale Rossi propone la zampata vincente. 2-2 beffardo per i granata, ma la prestazione, quel che più conta, è da incorniciare.