• Juniores NazionaliE
  • 03/12/2022 14.30.00
  • Real Forte querceta
  • 1 - 2 03/12/2022 14.30.00
  • Sammaurese
    Toma
    Sacchini
    Di Novella

Commento


RETI: Toma, Sacchini, Di Novella
REAL FORTE QUERCETA: Ricci, Rossi, Dal Pino, Mogavero, Bianchi, Negri, Babbini, Verona, Bianchi, Toma, Colombo. A disp.: Baldini, Cerri, Tiberti. All.: Leonardo Volpi.
SAMMAURESE: Casanova, Merli, Caraballo, Morosi, Pasolini, Fiumi, Giannini, Fusco, Di Novella, Sacchini, Balde. A disp.: Cassanelli, Tafa, Marconi, Biondi, Pari, Rossi, Giunchi. All.: Stefano Cecchini.
ARBITRO: Bello di Empoli, coad. da Di Spigno e Arena.
RETI: 10' Di Novella, 51' Toma, 63' Sacchini.



Le reti di Di Novella in avvio e Sacchini poco dopo l'ora di gioco consentono alla Sammaurese di passare sul campo di un Real Forte Querceta falcidiato dalle assenze ma, soprattutto, alle prese con un'amara conferma: la squadra versiliese gioca, crea ma non riesce a finalizzare quanto prodotto. E, cosa accaduta spesso in questa prima parte di stagione, al primo errore o distrazione viene punita dagli avversari. E così i giallorossi emiliani mettono in mostra il giusto cinismo e con due guizzi, uno in avvio di primo tempo e uno all'inizio della ripresa come detto, si prendono i tre punti. La rete di Toma al 63' dà il la comunque alla reazione dei padroni di casa, che nel secondo tempo spingono ancor più sul pedale dell'acceleratore, ma vedono i loro attacchi sempre infrangersi sul più bello. La Sammaurese difende compatta il vantaggio fino al termine ed effettua un blitz importante, su un campo non facile.