• Juniores NazionaliE
  • 03/12/2022 14.30.00
  • Citta Di pontedera
  • 0 - 2 03/12/2022 14.30.00
  • Corticella
    Sala
    Parentela

Commento


RETI: Sala, Parentela
PONTEDERA: Rogai, Ansah, Pompilio, Di Capua, Cipollone, Pezzuto, Finocchiaro, Vaccaro, Montagna, Ciccone, Moretto. A disp.: Autiero, Riso, Pangrazzi, Dani, Palminteri, Cosentini, Ermini. All.: Matteo Del Vita.
CORTICELLA: Bennassi, Alberti, Sala, Bottiglioli, Parentela, Mastellari, Sinti, Fantini, Salonia, Barattini, Danieli. A disp.: Giallombardo, Cla, Bini A., Anastriello, Disanti, Farid, Di Marcello. All.: Domenico Riccipetitoni.
ARBITRO: Pole di Lucca, coad. da Gelli e Coverini.
RETI: 10' Parentela, 25' Sala



Si interrompa al cospetto di un bel Corticella la lunghissima striscia di ben nove risultati utili consecutivi del Pontedera: i granata cadono battuti due a zero dagli emiliani, in una gara in cui gli ospiti hanno messo in mostra ottime individualità e sprazzi di bel gioco, contrastato bene dai locali che però sono stati anche bersagliati dalla sfortuna, vedi gli infortuni di Cipollone e Rogai in avvio che si sommano ai tanti assenti. Decidono il match due colpi di testa: al 10' è Parentela a vedere coronata con successo la sua proiezione offensiva con l'incornata vincente sugli sviluppi di un corner, dinamica identica che porta allo 0-2 al 25', stavolta la firma sul gol è di Sala. I locali si fanno vedere in chiusura di tempo, Moretto e Montagna sbagliano una facile occasione, mentre poco dopo (43') un dubbio off-side ferma la corsa dello stesso Montagna lanciato a rete. Nella ripresa il Corticella amministra il doppio vantaggio e sfiora il tris; nel finale però i granata tornano a crederci e vanno vicini alla rete dell'uno a due, ma senza trovarla.