• Juniores NazionaliE
  • 26/11/2022 14.30.00
  • United Riccione
  • 1 - 1 26/11/2022 14.30.00
  • Citta Di pontedera
    Scotti
    Ciccone

Commento


RETI: Scotti, Ciccone
UNITED RICCIONE: Petrucci, Colombari, Bordoni, Morelli, Conti, Ripa, Notaro, Tamagnini, Serafini, Scotti, Del Vivo. A disp.: Solida, Ronci, Conti, Risconi M., Risconi S., Zeka, Gorini. All.: Mirco Papini.
PONTEDERA: Rogai, Mercurio, Pompili, Bava, Cipollone, Riso, Ermini, Vaccaro, Moretto, Ciccone. A disp.: Autiero, Pacifici, Luciani, Dani, Scungio, Finocchiaro, Batereanu. All.: Matteo Del Vita.
ARBITRO: Gardenghi di Imola, coad. da Lappostato e Angelini.
RETI: 25' Ciccone, 80' Scotti.



Pur essendo un altro tassello di segno positivo che si aggiunge alla collezione scintillante dei granata, questo pari in riviera viene accolto solo con un mezzo sorriso dai ragazzi di Del Vita. È soprattutto nel primo tempo infatti che i toscani creano ma sprecano troppo; archiviato infatti un pericolo portato dai locali in avvio, Rogai esce benissimo su Serafini lanciato a rete, in campo c'è quasi soltanto il Pontedera, che coglie spesso d''infilata la linea di difesa altissima dei padroni di casa. Moretto ed Ermini si perdono sul più bello, ma il gol arriva comunque al 25' quando Tomaino anticipa Colombari in area ma vien e atterrato dal difensore romagnolo; l'arbitro indica senza esitazioni il dischetto, sul quale si porta Ciccone che, con un beffardo cucchiaio , supera Petrucci. Dopo aver fallito il raddoppio in altre due occasioni, soprattutto con Vaccaro a porta praticamente vuota, nel secondo tempo la gara scorre via come nel primo tempo. Il Riccione si sbilancia sempre più e rischia ancora in occasione dei tentativi di Moretto e Ciccone, ma i locali vedono premiati i loro sforzi all'80'. È il minuto in cui, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Scotti elude la guardia della difesa granata e trafigge l'incolpevole Rogai. L'uno a uno resiste poi intatto fino al termine delle ostilità.
Calciatoripiù: Pompilio, Rogai
(Pontedera).