RETI: Bonetti, Domenichini, Manetti, Becucci
CORTICELLA: Bennassi, Alberti, Danieli, Barattini, Parentela, Kla, Salonia, Fantini, Domenichini, Venturoli, Trombini. A disp.: Albequerque, Bonetti, Sala, Cinalli, Bonfiglioli, Cinti, D'Isanti, Bini, Nacerdone. All.: Domenico Riccipetitoni.
TAU: Di Cicco, Bargellini, Nunziati, Vellutini, Kapidani, Perillo, Piccini, Susini, Becucci, Manetti, Maurelli. A disp.: Strambi, Belluomini, Bresciani, Caturegli N., Caturegli C., Dal Porto, Fasciana, Franceschi, Rocco. All.: D'Addario.
ARBITRO: Graziani di Bologna, coad. da Spada e Ben Marga.
RETI: 30' Manetti, 35' Domenichini, 55' Becucci, 75' Bonetti.
Missione compiuta. Impegnato nella tana di quel Corticella che lo scorso anno con i suoi 2004 ha sfiorato il tricolore Under 18, il Tau esce indenne e, dopo il successo sul Ghiviborgo nel turno infrasettimanale, allunga la sua serie positiva confermandosi una delle primissime forze del girone. Si allunga di contro anche la striscia di rimpianti degli emiliani, squadra di grande spessore che però fin qui ha collezionato almeno un pari e un ko che le vanno strettissimi. Il match scorre via attraverso 90' con poche pauise, ricchi di ottimi spunti tecnici; meglio il Corticella sul piano dell'espressione del gioco in questa occasione, il Tau non al meglio del proprio potenziale conferma comunque tutta la sua solidità e spirito d'identità di cui è dotato. E rientra alla base con qualche rimpianto, essendo stato acciuffato due volte dagli avversari una volta in vantaggio. A sbloccare il risultato sono proprio i ragazzi di D'Addario: al 30' un perfetto assist dalla sinistra da parte di Susini proietta Manetti in ottima posizione, tiro vincente e 0-1. Immediata ed efficacissima la reazione del Corticella, scocca il 35' e, sugli sviluppi di una rimessa laterale, i locali costruiscono un'azione dall'ottima cifra tecnica. Alberti e Trombini costruiscono da dietro, il tramite finale è domenichini che infila il pallone all'incrocio dei pali, 1-1. Il Corticella non si accontenta e al 42' serve una super-parata di Di cicco per evitare il raddoppio degli emiliani. Nella ripresa la gara prosegue a fasi alterne, con un sostanziale equilibrio, anche se come detto i locali giocano più il pallone, ma il Tau fa girare la testa con un calcio solido, essenziale, efficace. Al 55' Maurelli crossa al bacio per Becucci che al volo devia in rete di testa. Il Corticella non ci sta e perviene al pari al 75': un corner origina una mischia in area lucchese, Bonetti - in proiezione offensiva - ristabilisce la parità. Il 2-2 si mantiene intonso fino al triplice fischio.