• Juniores NazionaliE
  • 15/10/2022 15.30.00
  • Tau Calcio
  • 2 - 4 15/10/2022 15.30.00
  • Ravenna
    Fasciana
    Maurelli
    Vinci
    Vinci
    Correnti
    Casadei

Commento


RETI: Fasciana, Maurelli, Vinci, Vinci, Correnti, Casadei
TAU: Di Cicco, Bargellini (80' Franceschi), Nunziati, Vellutini, Belluomini (46' Fasciana), Perillo, Manetti (66' Dal Porto), Susini, Zani (46' Becucci), Piccini (82' Bresciani), Maurelli. A disp.: Strambi, Caturegli N., Caturegli F., Kapidani. All.: Francesco D'Addario.
RAVENNA: Billi, Leone, Fomete, Siboni, Ravaglia, Rambelli, Casadei, Faccani, Vinci, Calandrini, Correnti. A disp.: Cicognani, Zannoni, Padoan, Sampaoli, Luciani, Vittori, Fiori, Passanisi, Sesto. All.: Andrea Camanzi.
ARBITRO: Zmau di Prato, coad. da Doronzo e Lipardi.
RETI: 54' e 58' Vinci, 56' Correnti, 70' Fasciana, 83' Casadei, 90' Becucci.



Protagonista fin qui di un percorso netto, senza neanche una macchia, il Tau cade inopinatamente fra le mura amiche per mano di un Ravenna cinico e volitivo, capace di far girare nella giusta direzione ogni punto di svolta di una gara che, per gli amaranto, si è improvvisamente incartata e avviluppata su se stessa, mostrando alla fine un lato che premia gli emiliani e mortifica fin troppo la prestazione dei toscani. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, il match non decolla nel primo tempo, ritmi alti e tanti duelli in mezzo al campo mantengono a metà del quadrante l'ago della bilancia, giusto lo 0-0 con cui si va al riposo, le squadre si studiano e non azzardano molto. Quest'ultimo discorso non trova più diritto di cittadinanza però in una ripresa pirotecnica, che il Tau in realtà inizia alla grande, andando vicinissimo al gol, negato dal palo. Qui la gara cambia perché un black-out nelle file locali accende di contro la luce in quelle ospiti: Vinci segna due gol ravvicinati (54' e 58'), nel mezzo spazio addirittura per la rete di Correnti. In poche parole, nel giro di neanche cinque minuti, i ragazzi di Camanzi vanno aa segno tre volte, con il 3-0 che arriva su un errato disimpegno dei padroni di casa, in totale confusione in questo breve frangente. È proprio nel momento più difficile che però il Tau trova la forza di reagire, riaprendo la gara con Fasciana al 70'; l'illusione di poter rientrare in corsa dura però poco, perché all'83' Casadei cala il poker e blinda il successo dei suoi. Inutile, se non per rendere legittimamente meno amaro il passivo, il punto del definitivo 2-4 firmato Becucci allo scadere. Prossimo avversario per gli amaranto il Seravezza, in un derby tutto toscano che si preannuncia tutto da seguire.