RETI: Casadidio, Ciccone, Cesarano, Azzimati, Pocaterra
PONTEDERA: Cagnina, Caputo, Mercuri, Pompilio, Cipollone, Ciccone, Bava, Riso, Cesarano, Casadidio, Azzimati. A disp.: Auterio, Tomaino, Medici, Di Capua, Moretto, Luciani, Ortolano, Ansah. All.: Matteo Del Vita.
MEZZOLARA: Cocchi, Fridhi, Molinaro, Chiriac, Gamberini, Berselli, Parella, Govoni, Pocaterra, Tifa, Pavani. A disp.: Tosti, Baldon, Paci, Nappi J., Vanni, Valentino, Nappi C., El Hirch. All.: Giorgio Biosa.
ARBITRO: D'Elia di Lucca, coad. da Axinte e Cerino.
RETI: 5' Cesarano, 25' e 50' Casadidio, 30' Azzimati, 75' rig. Tifa.
Prosegue il buon momento del Pontedera, che assicura la giusta continuità al pari contro il Ravenna del turno precedente e centra una larga vittoria interna contro il Mezzolara. E' un dominio dei granata specialmente nel primo tempo, durante il quale il team di Del Vita non concede niente a Pocaterra e compagni e segna con facilità tre volte, sfiorando anche il poker. Dopo appena 5' Azzimati dà il la alla goleada dei toscani accendendosi sulla fascia e crossando poi al centro per Cesarano che, al volo, trafigge Cocchi. Casadidio prima e Ciccone poi potrebbero raddoppiare ben presto i conti, ma il 2-0 è soltanto rimandato al 25' quando proprio Casadidio, ricevuto un perfetto assist da Bava, si presenta davanti al portiere emiliano e lo supera. Al 30' la gara in pratica si chiude con il terzo gol firmato da Azzimati, che riceve palla dopo un cambio di campo e porta a tre le reti dei suoi. Il Pontedera non alza il pedale dal gas e, dopo averlo cercato, trova e cala il poker in avvio di secondi tempo, ancora grazie allo scatenato Casadidio. Nella parte centrale della ripresa c'è poco da segnalare, se non i tanti cambi, prima della rete degli ospiti che accorciano le distanze con un calcio di rigore causato da Cagnina e trasformato con un'esecuzione magistrale da Tifa. Poi negli ultimi minuti i padroni di casa riprendono ad attaccare e sfiorano il quinto gol con Luciani e Bava; gli interventi miracolosi di cocchi evitano però al Mezzolara un passivo ben peggiore. Promosso a pieni voti il team locale, che sembra aver trovato i giusti meccanismi per risultare efficace in ogni zona del campo.
Calciatoripiù: Casadidio e Caputo (Pontedera).