RETI: Di Pasquale, Di Pasquale, Di Pasquale
PONSACCO: Accumulo, Sartini, Tolomei, Corucci, Hysa, Ercoli L., Yahiaoui, Mancini, Scotti, Vulcano, Fantozzi. A disp.: Baroni. All.: Antonio Morfeo.
PISA OVEST: Bosco, Pavolettoni, Mendolia, Becattini, Davini, Pepi, Floris, Lo Guzzo, Di Pasquale, Santucci. A disp.: Mani, Ruglioni, Ioan, Scalsini, Tavani, Bensi, Sciotti, Scuglia, Vincenti. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Menicagli di Pontedera.
RETI: Di Pasquale 3.
Il quinto posto non è poi così lontano e la classifica è cortissima: due motivi più che validi per il Pisa Ovest per credere ancora nella qualificazione in Coppa Toscana, a maggior ragione adesso che il morale è alle stelle vista la vittoria contro la capolista Atletico Piombino nello scorso turno infrasettimanale. Impresa a cui i ragazzi di Leoni hanno fatto seguire un altro risultato pieno, un 3-0 sicuramente più agevole sul campo del Ponsacco. La difficoltà di questo match poteva essere rappresentata dai pochissimi spazi lasciati dai padroni di casa, ben disposti a difesa della propria area di rigore. Tuttavia agli ospiti bastano dieci minuti per trovare il giusto pertugio, con Di Pasquale che si avventa su una respinta del portiere e realizza il più facile dei tap in. Pur senza la possibilità di costruire azioni pulite il Pisa Ovest mette progressivamente a referto svariate palle gol: Lo Guzzo e Di Pasquale, ma anche Floris, Bensi e Scuglia si presentano a più riprese alla conclusione ma senza riuscire a trovare la rete. Poco male comunque, perché nella ripresa la squadra di Leoni parte forte e nel giro dei primi dieci minuti chiude la partita andando a segno due volte. Il protagonista è sempre Di Pasquale che prima vince un rimpallo con il difensore e batte Accumulo, poi indovina il tiro vincente che gli vale la personale tripletta e soprattutto il 3-0. Trattasi del punteggio definitivo, perché nel resto del secondo tempo il Pisa Ovest gestisce il rassicurante vantaggio dando spazio a tutti i suoi giocatori compresi quelli che finora ne avevano trovato meno. Tre punti importanti che valgono il terzo risultato utile consecutivo, e una classifica che si fa molto interessante in vista della volata finale.
Calciatoripiù : Di Pasquale e Lotti (Pisa Ovest).