• Juniores RegionaliB
  • 18/02/2023 14.30.00
  • Audace Isola elba
  • 0 - 1 18/02/2023 14.30.00
  • Pisa Ovest
    Ventavoli

Commento


RETI: Ventavoli
AUDACE ISOLA D'ELBA: Ceban, Paoli, Dallndysha, Gorgoglione, Auditore, Soldatini, Meo, Coscarella, Ibba, Casti, Balestrini. A disp.: Cenciarelli, Barbato, Barsacchi, Romano, Hassan, Corsetti. All.: Davide Sarandria.
PISA OVEST: Farnesi, Pavolettoni, Mendolia, Becattini, Bozzi, Pepi, Scalsini, Messina, Ventavoli, Di Pasquale, Lotti. A disp.: Bosco, Ruglioni, Ioan, Santucci, Tavani, Bensi, Scuglia, Sciotti, Lo Guzzo. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Ferrara di Piombino.
RETI: Ventavoli.



Con una prova di grande personalità il Pisa Ovest espugna il sempre ostico campo dell'Audace Isola d'Elba, al termine di una partita che si è messa bene fin da subito ma che alla fine si è rivelata tutt'altro che scontata per i ragazzi di Leoni. Dopo appena cinque minuti i padroni di casa restano in dieci: fallo di reazione di Balestrini e rosso diretto per lui. La partenza shock non influenza la squadra di Sarandria, che prova comunque a giocare e flirta con il vantaggio prima con Coscarella e poi con Gorgoglione. Se a un uomo in meno si può in qualche modo sopperire, più complicato è farlo quando gli espulsi diventano due: Paoli perde un pallone sanguinoso e Soldatini è costretto a sacrificarsi stendendo l'attaccante lanciato a rete. Chiara occasione da gol e cartellino rosso indiscutibile, e così l'Isola d'Elba si ritrova addirittura in nove con più di un tempo ancora da giocare. Il Pisa Ovest approfitta della situazione portandosi in vantaggio nella ripresa, quando Ventavoli scatta sul filo del fuorigioco e una volta entrato in area infila con freddezza il portiere in uscita: 0-1. A questo punto i padroni di casa devono provare a costruire qualcosa sul fronte offensivo per pareggiare, pur senza sbilanciarsi troppo nel tentativo di rimanere in partita fino alla fine. Gli ospiti vanno vicini al raddoppio in alcune occasioni, come quando Lo Guzzo non arriva per centimetri su un ghiottissimo cross dentro l'area. Anche Lotti avrebbe il pallone buono davanti a Ceban, ma quest'ultimo è superlativo nel dirgli di no. In ogni caso, se il Pisa Ovest non riesce a segnare il gol della tranquillità, neanche l'Isola d'Elba trova il modo di impensierire significativamente Farnesi e così la partita scivola via verso il triplice fischio. La squadra di Leoni torna a casa con tre punti importanti e fortemente voluti, quella di Sarandria invece si mangia le mani per due ingenuità che hanno messo in netta salita il match.
Calciatoripiù
: Ventavoli e Lotti (Pisa Ovest).