• Juniores RegionaliB
  • 04/02/2023 15.30.00
  • Audace Isola elba
  • 0 - 0 04/02/2023 15.30.00
  • Prolivorno Sorgenti

Commento


AUDACE ISOLA D'ELBA: Cerban, Romano, Dallndysha, Auditore, Soldatini, Gorgoglione, Corsetti, De Cicco, Coscarella, Ibba, Casti. A disp.: Paoli, Barsacchi, Cenciarelli, Meo, Cancro, Hassan, Magro, Dibiasio, Barbato. All.: Davide Sarandria.
PRO LIVORNO SORGENTI: Strambi, Lucarelli T., Di Tora, Grandi, Buonaccorsi, Lucarelli, Putrignano, Sottile, Martini, Digosciu, Gianfranchi. A disp.: Marchetti, Landi, Maffei, Spalti, Mazzantini, Ghezzani. All.: Luca Maffei.
ARBITRO: Zuchelli di Piombino.



Finisce senza reti e con poche emozioni a Portoferraio, dove Audace Isola d'Elba e Pro Livorno Sorgenti impattano sullo 0-0 al termine di 90' combattuti. A farla da padrone è stato l'equilibrio che ha contraddistinto tutta la gara. Nel primo tempo le due compagini si studiano a lungo prima di dare inizio alle danze. Bisogna aspettare quasi 20' per vedere la prima palla gol, capitata sui piedi di Gianfranchi che da buona posizione non inquadra la porta difesa da Cerban. L'Audace Isola d'Elba si affaccia in zona Strambi soprattutto sui calci piazzati, dove il pericolo numero uno è Soldatini, il cui colpo di testa al 28' sembra vincente ma viene salvato sulla linea da un difensore avversario. L'ultimo squillo della prima frazione è ancora di marca Pro Livorno con un tentativo del solito Gianfranchi che tuttavia si perde sul fondo senza creare grossi patemi d'animo all'inoperoso Cerban. Chiusasi a reti inviolate una scialba prima frazione, nel secondo tempo il canovaccio della gara rimane pressochè identico a quello che ha contraddistinto i primi 45'. L'Audace Isola d'Elba prova ad affidarsi nuovamente ai calci piazzati e proprio su uno di questi arriva l'occasione più ghiotta per i biancorossi. Al 65', sugli sviluppi di un corner, Casti riceve palla al limite dell'area e senza pensarci su due volte lascia partire un diagonale che sfiora il palo prima di perdersi sul fondo. Scampato il pericolo, la Pro Livorno risponde con un'iniziativa di Maffei, che ad una decina di minuti dal termine salta un paio di avversari e tenta la soluzione da fuori: anche in questo caso, però, la mira non è delle migliori. L'ultimo sussulto della gara vede protagonista Cancro, che ad una manciata di secondi dal triplice fischio rimedia il rosso lasciando l'Audace Isola d'Elba in inferiorità numerica. Il risultato però non si schioda dallo 0-0, con il triplice fischio che certifica la parità assoluta fra elbani e livornesi.
Calciatoripiù
: nell'Audace Isola d'Elba spiccano Gorgoglione e Soldatini , nella Pro Livorno ottima la prova dei centrali difensivi Grandi e Buonaccorsi .