RETI: Mangani, Cerrai, Bulku, Giannoni
FORNACETTE C.: Abouteai, Barsotti, Casale, Ciardelli, Cappelli, Terraschi, Mariani, Raffa, Bulku, Cerrai, Zucchelli. A disp.: Giacomelli, Fagioli, Guerra, Giannoni, Mandarano, Turco, Mangani. All.: Enrico Pertici.
LITORALE PISANO: Galloppo, Fabris, Perondi, Franco, Mara Noberini, Profeti, Amedei, Trombacco, Santi, Amaro Da Silva, Lamachia. A disp.: Dushku, Sow Papa, Giambastiani, Carlotti, Cappelli. All.: Valerio Alicante.
ARBITRO: Abanaritei di Pontedera.
RETI: Bulku, Cerrai rig., Mangani, Giannoni.
Il Fornacette Casarosa vince ancora e lo fa ai danni del Litorale Pisano, rimanendo così in piena corsa per la vetta della classifica. La squadra di Pertici per la verità non gioca un bel primo tempo, costruendo qualche azione ma sempre in maniera abbastanza casuale e confusionaria. Da segnalare sicuramente una chance per Raffa, che da dentro l'area piccola si divora il gol su assist dalla bandierina di Ciardelli, ma è uno dei pochissimi squilli offensivi dei locali. Di contro il Litorale Pisano è bravo a tenere bene il campo, provando a rendersi pericoloso con delle conclusioni dalla distanza che non centrano lo specchio della porta. Il primo tempo termina dunque a reti inviolate e con poche emozioni, mentre la ripresa è tutta un'altra storia. Il Fornacette torna in campo finalmente con l'atteggiamento giusto e guadagna terreno costringendo gli avversari nella loro metà campo. Dopo un paio di occasioni fallite da Cerrai e Raffa, al 10' Casale riceve palla da Zucchelli e mette in mezzo, dove Bulku si esibisce in una rovesciata da cineteca che non lascia scampo a Galloppo e vale l'1-0. Passano appena sette minuti e la squadra di Pertici raddoppia, stavolta per mezzo di un calcio di rigore perfettamente trasformato da Cerrai. A questo punto la strada si fa in salita per il Litorale Pisano, ancora di più quando Franco commette un fallo che gli costa il secondo giallo e quindi l'espulsione. Da qui in poi di fatto non c'è più partita perché con l'uomo in più il Fornacette trova ampi spazi per fare male, approfittando anche di una compagine avversaria che inevitabilmente deve scoprirsi per provare a rimettersi in carreggiata. Ben presto infatti arriva il 3-0 firmato Mangani, prima che Giannoni riceva palla dopo un batti e ribatti in area e la spedisca nell'angolino per il definitivo 4-0. Un risultato forse messo in conto dal Litorale Pisano, squadra ampiamente rinnovata che forse dovrà attendere avversari diversi per cercare i punti salvezza necessari. Vittoria importante invece per il Fornacette Casarosa, che chiude il 2022 al meglio in attesa di una seconda parte di stagione da vivere da protagonista.
Calciatoripiù : Bulku (Fornacette Casarosa). Amedei e Galloppo (Litorale Pisano).