• Juniores RegionaliB
  • 10/12/2022 15.00.00
  • Fornacette Casarosa
    Mariani
  • 3 - 2 10/12/2022 15.00.00
  • Atletico Maremma
    Bulku
    Bulku
    Gabrielli
    Tarquini

Commento


RETI: Bulku, Mariani, Bulku, Gabrielli, Tarquini
FORNACETTE C.: Giacomelli, Barsotti, Casale, Baldacci, Cappelli, Terraschi, Ceccarelli, Raffa, Bulku, Cerrai, Mariani. A disp.: Abouteai, Cei, Fagioli, Ciardelli, Giannoni, Guerra, Mandarano, Mangani, Zucchelli. All.: Enrico Pertici.
ATLETICO MAREMMA: Villani, Filié, Sarzilla, Capitani, Barbini, Tarquini, Morini, Sartori, Gabrielli, Vettori, Stagnaro. A disp.: Galezzi, Sabatini, Lunghi, Iervolino, Terramoccia, Tinti. All.: Vincenzo Legler.
ARBITRO: Picchi di Lucca.
RETI: Bulku 2 (1 rig.), Gabrielli, Mariani, Tarquini.



Vittoria rocambolesca e fondamentale per il Fornacette Casarosa, che battendo l'Atletico Maremma si porta al terzo posto in classifica a soli due punti dalla vetta. La squadra di Pertici comincia forte e dopo alcune occasioni fallite da Mariani, Ceccarelli e Bulku passa in vantaggio: scambio tra Cerrai e Mariani, imbucata per Bulku che davanti al portiere non sbaglia. Immediata però la risposta degli ospiti che colgono sbilanciati gli avversari e li puniscono con Gabrielli, abile a puntare l'area e insaccare con un tiro da posizione leggermente defilata: 1-1. La situazione di equilibrio permane però solo per qualche minuto, perché prima dell'intervallo il Fornacette riesce a tornare avanti: stavolta la firma è di Mariani, abile a risolvere l'ennesima mischia creatasi nell'area avversaria. Si passa così al secondo tempo, che si presenta ancora più avvincente e ricco di colpi di scena. In avvio i locali sfiorano a più riprese il terzo gol, colpendo una traversa su punizione con Baldacci e poi presentandosi due volte davanti alla porta con Bulku che però non riesce a concretizzare. Come da legge non scritta del calcio, allora, è l'Atletico Maremma a colpire agguantando il pareggio per mezzo di un colpo di testa di Tarquini sugli sviluppi di un calcio d'angolo: 2-2. Da qui in poi il copione della partita è chiaro e vede la squadra di Pertici attaccare per tornare in vantaggio, mentre quella di Legler si difende per proteggere il prezioso pareggio. La situazione sembra non sbloccarsi e invece nel finale il Fornacette conquista un calcio di rigore molto contestato dagli ospiti, che Bulku trasforma per il definitivo 3-2. Per le speranze dell'Atletico Maremma resta solo il recupero, in cui però sono più che altro i locali a sfiorare la rete in contropiede. Al triplice fischio dell'arbitro festeggia dunque il Fornacette Casarosa, che peraltro perde per infortunio Baldacci al quale vanno gli auguri per una pronta guarigione da parte della nostra redazione. Da elogiare comunque la prestazione dell'Atletico Maremma e in particolare dei ragazzi del 2006, che hanno ben figurato dimostrando di non soffrire la differenza di età con i loro avversari.
Calciatoripiù
: Bulku e Baldacci (Fornacette Casarosa).