RETI: Martini, Ercoli L.
PRO LIVORNO SORG.: Marchetti, Tommaso Lucarelli I, Di Tora, Tommaso Lucarelli II, Zaganella, Perrotta, Martini, Putrignano, Digosciu, Maffei, Sottile. A disp.: Calloni, Lischi, Grandi, Landi, Zani, Ghezzani, Marchetti. All.: Cristiano Bucchioni.
PONSACCO: Accumulo, T. Ercoli, Lamnaouar, Corucci, L. Ercoli, Lenzi, Yahiaoui, Lotti, Scotti, Vulcano, Bytyqi. A disp.: Esposito, Sartini, Aquilino, Hysa. All.: Andrea Nardi.
ARBITRO: Bertini di Lucca
RETI: Martini, L. Ercoli rig.
Serve poco a entrambe, ma forse serve più al Ponsacco che ancora alla ricerca della prima vittoria perlomeno mette da parte il secondo punto stagionale; l'1-1 finale è invece indigestissimo per la Pro Livorno che, avanti in avvio di ripresa, si fa raggiungere su rigore e nel finale rischia la sconfitta. A dir la verità già in avvio il Ponsacco potrebbe passare avanti: dopo aver superato Marchetti la punizione di Vulcano si spenge sulla traversa. Nel primo tempo succede poco altro: la Pro Livorno, cui gli avversari comprensibilmente lasciano l'onere della manovra, non esprime niente di ciò che ha provato in settimana; la lentezza esasperante ogni volta che dovrebbe affondare porta al naufragio di due ripartenze virtualmente promettenti. Per il vantaggio bisogna dunque attendere la ripresa e il lancio di Sottile verso Martini che scatta tagliando fuori la difesa e puntato Accumulo lo supera. Trovato il vantaggio arriva subito una buona azione per il raddoppio, ma Digosciu (poco dopo uscirà per un problema fisico) non punge; e dopo l'infortunio di Zaganella, centrale difensivo classe 2003 cui tutti s'aggrappano nei momenti complicati, la Pro Livorno si fa sovrastare dal caos. Ne approfitta Yahiaoui che fugge a Tommaso Lucarelli II, il numero quattro, e finisce a terra in mezzo all'area sul suo intervento in ritardo: dal dischetto L. Ercoli impatta. Nel recupero entrambe le duellanti costruiscono un'occasione per vincere: Marchetti è grandioso nell'opporsi al tiro di Bytyqi a colpo sicuro, sfortunato dall'altra parte Putrignano nel vedere il suo mancino respinto proprio sulla linea. Va in archivio l'1-1, sia Ponsacco sia Pls devono muoversi se vogliono evitare di finire la stagione con un umore peggiore di quello già tetro con cui l'hanno iniziata.
Calciatoripiù: Marchetti (Pro Livorno Sorgenti), Lotti, Corucci, L. Ercoli (Ponsacco).