• Juniores RegionaliB
  • 22/10/2022 16.00.00
  • Litorale Pisano
  • 1 - 0 22/10/2022 16.00.00
  • Ponsacco
    Marchetti L.

Commento


RETI: Marchetti L.
LITORALE PISANO: Dushku, Mara, Boularees Ayman, Degli Innocenti, Zaccagna, Saibiri, Profeti, Trombacco, Amedei, Boularees Amin, Marchetti. A disp.: Carlotti, Cordova. All.: Tommaso Barzagli.
PONSACCO: Accumolo, Hysa, Lamnaouar, Corucci, Lenzi, Martini, Yahiaoui, Ercoli T., De Feo, Fantozzi, Bytyqi. A disp.: Esposito, Sartini, Scotti, Ercoli L., Acquilino, Vulcano, Uruci. All.: Andrea Nardi.
ARBITRO: Trapani di Pisa.
RETI: Marchetti.



Primi tre punti in campionato per il Litorale Pisano, che batte di misura il Ponsacco in quella che ad oggi si poteva considerare a tutti gli effetti una sfida salvezza. Le due squadre dimostrano fin da subito di non avere paura, arrivando a creare diverse palle-gol. Nei locali ci prova più volte Amin Boulaares ma, quando l'imprecisione quando la bravura del portiere avversario, il pallone non entra. Gli ospiti rispondono proponendo innumerevoli situazioni pericolose nei pressi dell'area avversaria, ma anche in questo caso manca la concretezza. Quella che invece possiede Marchetti, il quale nel finale di primo tempo viene innescato da un lancio in profondità e davanti alla porta non fallisce l'appuntamento con l'1-0. Nella ripresa il Ponsacco preme alla ricerca del pareggio, mentre il Litorale Pisano si chiude a difesa del preziosissimo vantaggio. Tra le tante chance capitate ai ragazzi di Nardi spicca una conclusione salvata sulla linea dal portiere, con gli ospiti che reclamano la rete perché a loro avviso il pallone era entrato. Episodio a parte, il copione della partita è molto chiaro e non cambia nei minuti finali, con il Ponsacco che preme ma non riesce proprio a buttarla dentro. Nel recupero ci prova addirittura il portiere, salito sul calcio d'angolo, ma il Litorale Pisano è bravo a resistere e così al triplice fischio può festeggiare una vittoria al sapore d'ossigeno che potrebbe rivelarsi fondamentale per rimettere sui giusti binari questa stagione.
Calciatoripiù
: Dushku , Amedei e Marchetti (Litorale Pisano).