• Juniores RegionaliB
  • 08/10/2022 15.00.00
  • Prolivorno Sorgenti
  • 1 - 1 08/10/2022 15.00.00
  • Audace Isola elba
    Digosciu
    Ibba

Commento


RETI: Digosciu, Ibba
PRO LIVORNO SORG.: Marchetti, Tommaso Lucarelli II, Martini, Zaganella, Ria, Tommaso Lucarelli I, Maffei, Lischi, Landi, Sottile, Ghezzani. A disp.: Somaschini, Digosciu, Grandi, Marchetti, Tani, Di Tora. All.: Cristiano Bucchioni.
AUDACE ISOLA D'ELBA: Ceban, Paoli, Dallndysha, Brandini, Auditore, Soldatini, De Cicco, Cappiello, Pulvirenti, Coscarella, Ibba. A disp.: Barbato, Barsacchi, Gorgoglione, Tagliaferro, Cancro, Balestrini, Corsetti, Hassan, Meo. All.: Davide Sarandria.
ARBITRO: Meini di Livorno
RETI: 60' Ibba, 93' Digosciu.



Bucchioni ha la fiducia della società, ed è il primo passo da cui ripartire; la squadra ha ben reagito al cappotto inflittole dal Forcoli, ed è il secondo passo da cui ripartire; il pari contro l'Audace Isola d'Elba è arrivato al 3' di recupero, ed è il terzo passo da cui ripartire. Certo, la classifica fa ancora paurissima e per uscire da un tunnel ancora abbastanza tetro non basterà una manciata di giorni; però la qualità c'è, il manico idem e nulla è ancora compromesso, sarebbe folle pensarlo a metà ottobre. E così la Pro Livorno prova a rimettersi in corsa con un punto che le consente di abbandonare l'ultima posizione in classifica; quando arriverà anche la precisione davanti sarà più facile raccogliere qualche punto: sono clamorosi infatti gli errori di cui nel primo tempo si rendono protagonisti Landi, Maffei e Sottile. L'Audace Isola d'Elba si difende, riparte, sfiora il vantaggio con un'azione profonda di Corsetti e poi passa su un pallone inattivo: la punizione di Coscarella plana nella zona d'Ibba che la devia in rete senza troppi problemi. Per alzare il baricentro della squadra Bucchioni si gioca Digosciu (fuori Ghezzani) e Tani che danno brillantezza alla manovra senza però aumentare il peso sottoporta: accade così che l'occasione migliore capiti all'Audace Isola d'Elba e solo i riflessi di Marchetti negano a Cancro il raddoppio. Ancora in partita, al 93' la Pro Livorno butta avanti l'ultimo pallone della gara: lo riceve Sottile che da destra centra per Digosciu, stavolta pronto a regalare a tecnico e compagni il primo punto stagionale.