• Juniores RegionaliB
  • 08/10/2022 16.00.00
  • Pisa Ovest
  • 2 - 2 08/10/2022 16.00.00
  • Invicta Sauro
    Di Pasquale
    Ventavoli
    Vecchioni
    Conti

Commento


RETI: Di Pasquale, Ventavoli, Vecchioni, Conti
PISA OVEST: Farnesi, Pavolettoni, Mendolia, Becattini, Bozzi, Pepi, Dipasquale, Lotti, Ventavoli, Messina, Bensi. A disp.: Bosco, Davini, Ioan, Scalsini, Lo Guzzo, Tavani, Sciotti, Scuglia, Mastrofini. All.: Claudio Leoni.
INVICTASAURO: Leandri, Tavarnesi, Sonnini, Cappelli, F. Bernardini, L. Bernardini, Temperani, Salazar Padovani, Vecchioni, Dovidio, Conti. A disp.: Cacciabaudo, Bigliazzi, Caoduro, Piraino, Russo, Falconi, Bianchi, Berti, Scartabelli. All.: Federico Angelini.
ARBITRO: Neri di Livorno
RETI: 30' Conti, 45' Vecchioni, 65' Ventavoli, 90' Dipasquale.



È molto più di un dispetto quello di cui si rende protagonista Dipasquale qualche istante prima che Neri decida per quanto deve prolungarsi ancora la gara tra Pisa Ovest e InvictaSauro: la sua deviazione ad anticipare tutti, portiere-compagni-avversari, sull'ennesimo angolo catapultato dentro vale il 2-2 che costa agli avversari la testa della classifica. Ma anche se il tabellino secco sembrerebbe dire altro il pari va quasi stretto al Pisa Ovest che nel primo tempo sarebbe potuto passare avanti in almeno un paio d'occasioni: è clamorosa quella che va in scena al quarto d'ora, la doppia traversa colpita di testa da Ventavoli e poi da Dipasquale sulla ribattuta sottoporta. Qualche minuto più tardi l'esito è meno traumatico ma egualmente insoddisfacente: è ottimo Leandri sul tiro angolato di Dipasquale che aveva violato l'area da sinistra. E alla prima vera sortita l'InvictaSauro passa avanti: traversone di Tavarnesi, colpo di testa di Conti da cinque metri e Farnesi battuto. Immeritatamente sotto, il Pisa Ovest guada l'intervallo addirittura sul doppio svantaggio: partito in posizione sospetta sul filtrante di Salazar Padovani, Vecchioni attende l'uscita di Farnesi e lo batte per la seconda volta. Costretto a una ripresa costantemente all'attacco per evitare la terza sconfitta in quattro incontri, il Pisa Ovest si rifà sotto intorno all'ora di gioco: quasi come un libero vintage Pepi cerca la profondità l'inserimento di Ventavoli che, favorito da una deviazione, passa in mezzo ai difensori e vanifica l'uscita di Leandri. La resistenza dell'InvictaSauro, sempre più in difficoltà davanti alla pressione del Pisa Ovest, regge fino al 90'; poi Dipasquale rompe la maledizione, tira giù gli avversari dal trono e soprattutto regala ai suoi una settimana un briciolo più serena.
Calciatoripiù: Ventavoli, Becattini
(Pisa Ovest), Leandri, Salazar Padovani (InvictaSauro).