PROLIVORNO SORGENTI: , , , . A disp.: , , . All.: Bucchioni Cristiano
RETI: Conti, Cargiolli, Temperani
PRO LIVORNO SORG.: M. Marchetti, T. Lucarelli, Martini, Grandi, Zaganella, Perrotta, Lischi, Digosciu, Tani, Sottile, T. Lucarelli. A disp.: Molinari, Ghezzani, Bartolini, Landi, Di Tora, Mazzantini, Ria, E. Marchetti. All.: Cristiano Bucchioni.
INVICTA SAURO: Leandri, Tavarnesi, Sonnini, Cappelli, Caoduro, Berardini, Temperani, Cargiolli, Vecchioni, Scartabelli, Conti. A disp.: Cacciabaudo, Bigliazzi, Bianchi, Piraino, Russo, Berti, Dovidi, Galli. All.: Federico Angelini.
ARBITRO: Giacomelli di Pisa.
RETI: Cargiolli, Temperani, Conti.
Prima vittoria stagionale per l'Invicta Sauro che, dopo il pareggio beffardo contro la Cuoiopelli, esce con tre punti dalla trasferta sul campo della Pro Livorno Sorgenti. Il risultato finale premia una compagine ospite spietata e abilissima nello sfruttare i calci piazzati, dall'altro lato i ragazzi di Bucchioni non si sono di certo risparmiati sul piano dell'impegno e dell'intensità, ma hanno mostrato idee meno brillanti rispetto all'esordio col Fornacette. I livornesi cominciano col piglio giusto mostrandosi intraprendenti, ma vengono puniti sugli sviluppi di due calci da fermo prima da Cargiolli e poi da Temperani che trascinano sullo 0-2 i grossetani all'intervallo. Doccia fredda quindi per i padroni di casa, che però nella ripresa non si scoraggiano e cercano in ogni modo di raddrizzare la situazione, riuscendo allo stesso tempo a neutralizzare le ripartenze avversarie. I più pericolosi nelle file della Pro Livorno sono Landi e Digosciu, ma il portiere rivale Leandri fa sempre ottima guardia. L'Invicta Sauro resiste e poi chiude i conti con una bellissima punizione scagliata da Conti: 0-3 e vittoria in tasca. Per i locali una sconfitta che però non deve demoralizzare: il campionato è appena iniziato e serve tempo per amalgamare bene una rosa con tanti 2005, senza dubbio dedizione e sudore non sono mancati e presto arriveranno anche i risultati. Per l'Invicta un trionfo in trasferta davvero importante, frutto di una prova corale cinica e intelligente, che consente di salire a 4 punti.
Calciatoripiù: Sottile e il capitano T. Lucarelli (Pro Livorno).