FORNACETTE CASAROSA: Abouteai, Barsotti, Casale, Baldacci, Coppola, Terraschi, Ceccarelli, Raffa, Angiolini, Turco, Mariani. A disp.: Balluchi, Zucchelli, Orlandini, Mangani, Giannoni, Ghimenti, Ciardelli, Cerrai, Cappelli. All.: Pertici Enrico
PROLIVORNO SORGENTI: Marchetti M., Martini, Lucarelli T2, Buonaccorsi, Zaganella, Lischi L., Maffei, Sottile, Landi, Digosciu, Putrignano. A disp.: Somaschini, Ria, Tani, Lucarelli T1, Di Tora, Grandi, Mazzantini, Perrotta, Bartolini. All.: Bucchioni Cristiano
RETI: Baldacci
FORNACETTE: Abouteai, Barsotti, Casale, Baldacci, Coppola, Terraschi, Ceccarelli, Raffa, Angiolini, Turco, Mariani. A disp.: Balluchi, Zucchelli, Orlandini, Mangani, Giannoni, Ghimenti, Ciardelli, Cerrai, Cappelli. All.: Enrico Pertici.
PRO LIVORNO SORG.: Marchetti, Martini, T. Lucarelli, Buonaccorsi, Zaganella, Lischi, Maffei, Sottile, Landi, Digosciu, Putrignano. A disp.: Somaschini, Ria, Tani, Lucarelli, Di Tora, Grandi, Mazzantini, Perrotta, Bartolini. All.: Cristiano Bucchioni.
ARBITRO: Lotti di Empoli.
RETE: Baldacci rig.
Al termine di una sfida combattuta, accesa e incerta fino all'ultimo, il Fornacette strappa i tre punti battendo di misura la Pro Livorno Sorgenti. Il match è vivace sin dalle prime battute e la prima opportunità è per i livornesi: al 2' Landi riceve un traversone dalla sinistra, ma all'altezza del dischetto spara alto di prima intenzione. Dopo questo brivido iniziale le due compagini si affrontano cercando di affondare con il possesso palla e al 10' sono i pisani a farsi vedere con Angiolini che non riesce a risolvere un batti e ribatti in area. Col passare dei minuti, mentre gli ospiti riescono comunque a rendersi pericolosi con Maffei, i ragazzi di Pertici aumentano il forcing esercitando una certa pressione sulla difesa rivale e al 30' producono un'ottima chance: scambio Ceccarelli-Baldacci, palla in mezzo per Mariani che però, tutto solo, esita troppo e si fa soffiare il pallone. Nella ripresa la Pro Livorno entra in campo votata all'attacco e sfiora la rete con Landi, il Fornacette però è furbo e dimostra di saper far male in contropiede quando Mariani sfrutta un'imbucata, entra in area e costringe il difensore al fallo di mano. L'arbitro assegna il calcio di rigore e il capitano Baldacci realizza con freddezza l'1-0 decisivo. A questo punto la squadra di Bucchioni è costretta a reagire, scoprendo però il fianco alla ripartenza fornacettese con Mangani che fa trenta metri palla al piede, ma che poi viene murato da un difensore in area. La Pro Livorno si getta all'assalto nel finale, provandoci con Tani e Maffei e con un traversone rasoterra che sfiora il palo, ma il Fornacette resiste e porta via tre punti sudatissimi che lasciano ben sperare. Buona la prima quindi per il neo-tecnico Pertici che ha subito portato idee e concretezza, anche se la strada è ancora lunghissima. La Pro Livorno esce sconfitta ma a testa alta: considerando i tanti volti nuovi e le ottime basi mostrate già in questa partita, mister Bucchioni sa che i suoi ragazzi possono soltanto migliorare.