• Giovanissimi RegionaliC
  • 12/02/2023 10.45.00
  • Forte Dei marmi 2015
    Ceru
  • 2 - 3 12/02/2023 10.45.00
  • Olimpia Quarrata
    Del Marco
    Gjiergj
    Poltri
    Poltri

Commento


RETI: Del Marco, Ceru, Gjiergj, Poltri, Poltri
FORTE DEI MARMI: Del Moretto, Sermattei, Vilardi, Cerù, Semeraro, Simonini, Ridolfi, Di Sacco, Della Bona, Cecchini, Vezzoni. A disp.: Bigini, Barricelli, Bertolla, Magazzini, Del Marco, Pedruzzi, Verona. All.: Massimo Taurino.
OLIMPIA: Scortichini, Orefice, Pecchioli, Petroni, Zerbo, Nardini, Poltri, Daka, Basilico, Gjergi, Cutrulla. A disp.: Mirijaj, Pantano, Giannoni, Frati, Boncan. All.: Alessandro Paesano.
ARBITRO: Emmolo di Viareggio.
RETI: 5' Cerù, 12', 64' rig. Poltri, 16' Gjergi, 70' Del Marco.



Impresa dell'Olimpia, che al termine di una partita rocambolesca quanto emozionante supera il Forte dei Marmi ottenendo tre punti d'oro in chiave salvezza su un campo complicatissimo. Eppure, già dalle prime battute di gioco, pur rendendosi protagonista di un buon approccio, l'Olimpia si trova costretta a rincorrere a seguito dell'immediato vantaggio fortemarmino con la prodezza di Cerù, bravo dopo 5' a portare in vantaggio i suoi con una staffilata in controbalzo che termina sotto la traversa. La reazione dell''Olimpia, però, è a dir poco rabbiosa e nel giro di pochissimi minuti i ragazzi di Paesano ribaltano il punteggio. Al 12', un convulso batti e ribatti in area versiliese, è Poltri il più lesto di tutti a ribadire in rete per il pareggio ospite. Nemmeno 5' più tardi l'Olimpia effettua il sorpasso: stavolta la giocata vincente la trova Gjergi superando Del Moretto con una punizione magistrale che vale il momentaneo 1-2. Nella ripresa la reazione del Forte dei Marmi porta a ben due occasioni limpide nel giro di pochi minuti per Della Bona e compagni. Al 38' proprio Della Bona ha fra i piedi la palla del pari ma Scortichini neutralizza con l'ausilio della traversa la conclusione a colpo sicuro dell'attaccante fortemarmino. Seguono in rapida successione i tentativi di Cerù, Pedruzzi e ancora Della Bona, anticipato all'ultimo dall'uscita provvidenziale di Scortichini. Dopo tante palle gol mancate, arriva anche la beffa per il Forte dei Marmi, che su una ripartenza avversaria si fa trovare scoperto in difesa e, al termine dell'azione, un difensore versiliese è costretto a fermare con un fallo in area Giannini. Per l'arbitro è rigore e dal dischetto Poltri fa 1-3 e doppietta personale. Con poco da giocare, il Forte dei Marmi comunque ha il merito di non mollare. I padroni di casa devono fare i conti con la giornata di grazia di Scortichini che a 2' dalla fine, su un contropiede del Forte dei Marmi, costringe Della Bona a allargarsi troppo e a calciare debolmente in porta favorendo il salvataggio sulla linea di Petroni. Il 2-3 arriva grazie ad uno spunto di Del Marco quando ormai però i giochi sono già fatti. Al triplice fischio la festa è dell'Olimpia che si rilancia in chiave salvezza costringendo il Forte dei Marmi ad interrogarsi dopo il secondo stop consecutivo.
Calciatoripiù
: Sermattei (Forte dei Marmi), Petroni e Scortichini (Olimpia).