• Giovanissimi RegionaliC
  • 05/02/2023 10.30.00
  • Academy Aglianese
  • 0 - 0 05/02/2023 10.30.00
  • Pisa Ovest

Commento


ACADEMY AGLIANESE: Vannucci, Bruni, Catalano, Kolaj, Tomassini, Mariani, Boschi, D'Orio, Paoli, Ejlli, Sula. A disp.: Catillo, Dervishi, Kupper, Lonetti, Meoni, Quitana, Spadini, Vannini. All.: Maurizio Guidotti.
PISA OVEST: Ibrahim, Bria, Zerbini, Rossi, Taccini, Fanteria, Corsi, Martinelli, Lulja, Chera, Testai. A disp.: Bertini. All.: Paolo Destro.
ARBITRO: Batini di Pistoia.



L'Academy Aglianese non va oltre lo 0-0 contro un Pisa Ovest stoico e capace di strappare un punto su un campo complicato come quello di Agliana. In un confronto sostanzialmente equilibrato, i ragazzi di mister Guidotti hanno avuto le occasioni per passare in vantaggio ma vuoi per imprecisione, vuoi per la bravura di Ibrahim la partita non si è sbloccata. Nel primo tempo l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Ejlli, che su punizione colpisce la traversa a Ibrahim battuto. Nonostante la buona pressione esercitata dai neroverdi la gara non si sblocca e a fine primo tempo il punteggio recita ancora 0-0. Nella ripresa il copione della gara rimane grosso modo lo stesso. È sempre l'Academy Aglianese a tenere in mano il pallino del gioco e a creare i presupposti per passare in vantaggio. Non è però una giornata fortunata per i pistoiesi, che al 55' colpiscono il secondo legno di giornata con il subentrato Dervishi, seguito a ruota da Lonetti, anch'egli fermato dal palo intorno all'ora di gioco. Anche gli ultimi assalti dei padroni di casa - pericolosi soprattutto con Dervishi, che da ultimo spreca un gol a porta praticamente spalancata - terminano con un nulla di fatto e al triplice fischio l'esultanza è tutta del Pisa Ovest, che raccoglie un punto che fa sicuramente morale in vista dei prossimi impegni.
Calciatoripiù
: nell'Academy Aglianese Ejlli , Tomassini e Bruni . Nel Pisa Ovest bene Corsi .