RETI: Maionchi, Ponziani, Armeni
AQUILA SANT'ANNA: Mencacci, Maionchi, Dinelli, Lucarotti, Micheletti, Souini, Giannelli, Baroni, Hushi, Celli, Massagli. A disp.: Barsotti, Chiocchetti, Davini, Giannasi, Mattii, Scatena, Severini, Ricci. All.: Gianluca Cusato.
VIA NOVA: Conte, Simoni, Baldini, Rhourbali, Deljai, Musumeci, Irace, Ponziani, Armeni, Ibraimi, Cortesi. A disp.: Giovannoni, Troiano, Orlacchio, Degl'Innocenti, Pallini, Baronti. All.: Emiliano Panichi Rosaspina.
ARBITRO: Leonardi di Lucca.
RETI: 3' Ponziani, 35' Armeni, 55' Maionchi.
Il Via Nova si conferma ai piani alti della classifica ottenendo un successo di misura contro un'ottima Aquila Sant'Anna. Approccio perfetto da parte dei ragazzi di mister Panichi Rosaspina, che dopo appena 3' rompono gli equilibri con un eurogol di Ponziani, la cui staffilata dai 25 metri lascia di stucco Mencacci insaccandosi sotto la traversa. Nonostante il campo non in perfette condizioni, il Via Nova riesce comunque a costruire fitte trame di gioco che gli consentono di creare spesso e volentieri i presupposti per andare a segno. Come all'11' quando Simoni - protagonista di una serie infinita di discese sulla fascia - va alla conclusione mancando di un niente il bersaglio. I pievarini però insistono e proprio in chiusura di primo tempo trovano il gol dello 0-2: su una punizione ben calciata da Ibraimi, Mencacci fa il miracolo ma sulla ribattuta Armeni non perdona e da due passi insacca. Nel secondo tempo, però, l'Aquila Sant'Anna rientra in campo con un piglio decisamente più aggressivo e dopo 3' Hushi impegna subito Conte con una conclusione che l'estremo difensore pievarino non ha particolari problemi a neutralizzare. La risposta del Via Nova è affidata a Ibraimi, che con un tiro-cross velenoso per poco non inganna Mencacci. L'Aquila Sant'Anna però sembra più in palla in questo inizio di ripresa e la conferma arriva da una punizione di Celli che sfila di poco a lato. È il preludio al gol locale, che arriva al 55' grazie ad una pregevole giocata di Maionchi. A quel punto l'Aquila Sant'Anna ci crede e nel finale confeziona diverse occasioni per il pari, soprattutto col neoentrato Giannisi. Il forcing dell'Aquila Sant'Anna si affievolisce dopo l'espulsione rimediata da Musumeci, che accende un finale di gara caratterizzato dal nervosismo che costa il rosso anche a Giannelli dopo una lite con Ibraimi.