RETI: Matellini, Filippi, Filippi, Lamanna, Zedda, Zedda
LUNIGIANA: Ghiselli, Carnesecca, Ouechtati, Manati, Arrighi, Salliu, Matellini, Filippi, Zedda, Lamanna N., Ferri. A disp.: Bardi, Pjetri, Romano, Salim, Scotton, Rombi. All.: Stefano Perfigli.
OLIMPIA: Scortichini, Nardini, Cancelliere, Chelini, Petroni, Pecchioli, Poltri, Daka, Frati, Gjergi, Basilico. A disp.: Mirijaj, Orefice, Zerbo, Pantano, Cutrulla, Giannoni, Boncan. All.: Alessandro Paesano.
ARBITRO: Ricci di Carrara.
RETI: 6', 10' Filippi, 25' Lamanna N., 28', 55' Zedda, 32' Matellini.
Tutto facile per la Lunigiana di mister Perfigli, che si impone con largo margine sull'Olimpia in una gara senza storia. Pratica già archiviata nel primo tempo, nel corso del quale i padroni di casa trovano al via della rete per ben cinque volte. Apre le danze Filippi, che al 6' combina sullo stretto con Niccolò Lamanna prima di trafiggere l'incolpevole Scortichini con una conclusione forte e precisa. L'attaccante pontremolese si ripete poco dopo: al 10', però, Filippi mette in mostra un altro pezzo del suo repertorio, inventandosi una splendida punizione dal limite che finisce sotto il sette. L'Olimpia non riesce a reagire e la Lunigiana dilaga colpendo altre tre volte nel finale di primo tempo. Al 25' Niccolò Lamanna, autore dell'assist per il momentaneo 1-0 di Filippi, riceve indietro il favore fatto al compagno e - su assist di Filippi, appunto - supera Scortichini con un diagonale di prima intenzione. Passano tre minuti e la Lunigiana va nuovamente a segno, stavolta con Zedda, che al 28' scatta sul filo del fuorigioco e davanti a Scortichini non perdona. Il primo tempo gigantesco della formazione di Perfigli viene certificato dalla rete del 5-0 siglata da Matellini, che al 32' pesca il jolly con un gran tiro da fuori. Nel secondo tempo, con il risultato ormai deciso, la Lunigiana gestisce il vantaggio senza correre grossi pericoli, complice anche un'Olimpia irriconoscibile rispetto alle uscite precedenti. Nell'unico vero affondo del secondo tempo, la Lunigiana trova nuovamente la via della rete: ad andare a segno è ancora una volta Zedda, che al 55' fa 6-0 e doppietta personale con una conclusione da fuori che rende ancora più ampio il successo della banda Perfigli.
Calciatoripiù : nella Lunigiana meritano tutti voti altissimi, ma davanti Filippi e Zedda hanno fatto la differenza.