• Giovanissimi RegionaliC
  • 29/01/2023 10.30.00
  • Pisa Ovest
  • 0 - 0 29/01/2023 10.30.00
  • Aquila S.anna

Commento


PISA OVEST: Ibrahim, Bruno, Zerbini, Rossi, Taccini, Morini, Fanteria, Morelli, Martinelli, Pardini, Lulja. A disp.: D'Amelio, Biagi, Chera, Corsi, Kelmendi, Silvestro, Bertini, Salemi, Guido. All.: Paolo Destro.
AQUILA SANT'ANNA: Del Carlo, Maionchi, Dinelli, Baroni, Micheletti, Souini, Giannelli, Lucarotti, Hushi, Celli, Barsotti. A disp.: Mencacci, Benetti, Chiocchetti, Giannasi, Massagli, Mattii, Scatena, Severini, Taddei. All.: Gianluca Cusato.
ARBITRO: Meyedjap di Pisa.
NOTE: espulsi Silvestro, Morelli e Del Carlo.



Termina con zero reti - e tanti rimpianti per l'Aquila Sant'Anna - lo scontro salvezza tra Pisa Ovest e, appunto, i rossoneri allenati da miste Cusato in una gara in cui non sono mancate le emozioni e anche qualche scintilla nel finale. Il Pisa Ovest ha dimostrato una compattezza decisiva nel mantenere la porta inviolata, mentre all'Aquila Sant'Anna è mancata certamente brillantezza in fase conclusiva. Già nei primissimi minuti i rossoneri provano a mettere sotto pressione la difesa pisana, confezionando almeno tre occasioni in appena 10': prima Maionchi impegna Ibrahim di testa, poi Hushi manca il bersaglio da dentro l'area e infine Barsotti controlla male davanti al portiere pisano. La spinta dei lucchesi viene interrotta sporadicamente dai tentativi di ripartenza dei pisani, che tuttavia non si rendono quasi mai pericolosi dalle parti di Del Carlo. Nel finale di primo tempo l'Aquila Sant'Anna costruisce un altro paio di occasioni da rete con Hushi e Barsotti che però non sfruttano a dovere. Nella ripresa l'incontro si accende e dopo pochi minuti sembra arrivare la svolta della partita con l'espulsione rimediata da Silvestro, che lascia il Pisa Ovest in dieci uomini per tutto il secondo tempo. L'Aquila Sant'Anna prova a far valere la superiorità numerica ma i rossoneri continuano a mancare di precisione in fase conclusiva. Col passare dei minuti aumenta anche il nervosismo dovuto all'importanza dei punti in palio. Nel finale il forcing dei rossoneri viene stoicamente arginato dalla resistenza della difesa di un Pisa Ovest che, nel concitato finale (espulsi a fine partita anche Del Carlo e Morelli, vanno addirittura vicini al colpaccio con un diagonale di Lulja che termina di un niente sul fondo.
Calciatoripià
: Corsi e Morelli nel Pisa Ovest.