• Giovanissimi RegionaliC
  • 22/01/2023 10.30.00
  • Academy Aglianese
  • 2 - 5 22/01/2023 10.30.00
  • Forte Dei marmi 2015
    Ejlli
    Dervishi
    Magazzini
    Della Bona
    Della Bona
    Cecchini
    Bertolla

Commento


RETI: Ejlli, Dervishi, Magazzini, Della Bona, Della Bona, Cecchini, Bertolla
ACADEMY AGLIANESE: Tesi, Bruni, Catalano, Kolaj, Quintana, Mariani, D'Orio, Tomassini, Ejlli, Sula, Meoni. A disp.: Vannucci, Catillo, Dervishi, Innocenti, Kupper, Lonetti, Vannini, Boschi, Spadini. All.: Maurizio Guidotti.
FORTE DEI MARMI: Bigini, Ridolfi, Vezzoni, Cerù, Semeraro, Simonini, Sermattei, Magazzini, Della Bona, Cecchini, Del Marco. A disp.: Del Moretto, Vilardi, Bertolla, Pedruzzi, Verona. All.: Massimo Taurino.
ARBITRO: Caino di Pistoia.
RETI: 15' Magazzini, 20', 44' Della Bona, 28' Cecchini, 40' Ejlli, 47' Dervishi, 65' Bertolla.



Prova maiuscola del Forte dei Marmi, che nella trasferta di Agliana si impone con un netto 5-2 che consente a Taurino e ai suoi ragazzi di scavalcare il Via Nova prendendosi momentaneamente il quarto posto. Partono subito col piede giusto i versiliesi, che al 15' approfittano di un errore di Kolaj passando in vantaggio grazie a Magazzini al termine di una bella azione sviluppatasi sulla catena di destra. L'Academy Aglianese accusa il colpo e nel giro di pochi minuti il Forte dei Marmi mette l'ipoteca sui tre punti. Al 20' la squadra di Taurino firma il 2-0 capitalizzando una strepitosa azione corale con un perentorio colpo di testa di Della Bona, mentre al 28' arriva anche il terzo gol griffato dal bolide di Cecchini con una conclusione che non lascia scampo a Tesi. Nel secondo tempo l'Academy Aglianese prova a rialzare la china e dopo 5' accorcia le distanze con un piazzato di Ejlli su cui Bigini non può proprio arrivare. Il Forte dei Marmi però ristabilisce immediatamente le distanze trovando il quarto gol con un contropiede magistrale finalizzato dal solito Della Bona che fa doppietta personale al 44' per il provvisorio 1-4. Per Della Bona si tratta del 18esimo centro in stagione e primo posto provvisorio nella classifica marcatori insieme a Roseni. Tre minuti più tardi Dervishi consente ai suoi di dimezzare lo svantaggio, realizzando il 2-4 con una conclusione in buca d'angolo. È l'ultimo squillo neroverde in una gara controllata dal Forte dei Marmi che nel finale fa cifra tonda chiudendo sul 5-2 con il sigillo finale del neoentrato Bertolla.
Calciatoripiù
: ottimo l'ingresso in campo di Bertolla (Forte dei Marmi), che è riuscito a trovare dopo pochi minuti la via della rete. Tra i versiliesi impressiona anche Cecchini .