RETI: Natalini, Natalini, Riglio, Kelmendi
MONTECATINIMURIALDO: Vamberti, Piattelli, Franchi, Lami, Corcione, Voria, Mari, Shllaku, Solimeno, Diglio, Natalini. A disp.: Montella, Ingrao, Proto, Bestetti, Iuliucci, D'Angelo, Antonetti, Raimondo, Cassata. All.: Giuseppe Laratta.
PISA OVEST: Ibrahim, Chera, Zerbini, Rossi, Taccini, Morini, Fanteria, Morelli, Kelmendi, Corsi, Lulja. A disp.: D'Amelio, Biagi, Martinelli, Testai, Nuti, Bruno, Guido. All.: Paolo Destro.
ARBITRO: Giampà di Pistoia.
RETI: Natalini 2, Diglio, Kelmendi.
NOTE: espulso Lulja.
Miglior modo di iniziare il 2023 non poteva esserci per il MontecatiniMurialdo, che davanti al proprio pubblico supera per 3-1 il Pisa Ovest ottenendo la terza vittoria stagionale. Partenza a razzo dei pisani, che dopo 30 secondi costringono subito il Montecatini a rifugiarsi in corner su un'incursione di Lulja. Poi però vengono fuori i padroni di casa, che a metà primo tempo trovano il gol del vantaggio con Natalini, che sfrutta al meglio un assist di Diglio e da pochi passi firma il gol dell'1-0. Le emozioni del primo tempo non finiscono qui, perché nel tentativo di rimettere i conti in parità il Pisa Ovest sfiora il pari con una conclusione di Lulja che Vamberti neutralizza con una splendida quanto decisiva parata. Nel secondo tempo il MontecatiniMurialdo riparte forte e dopo pochi minuti prima costringe il Pisa Ovest a rimanere in dieci per l'espulsione di Lulja poi piazza il gol del raddoppio con una magistrale azione in profondità al termina della quale Diglio anticipa l'uscita di Ibrahim e firma il 2-0. Dopo un gol annullato per un fuorigioco dubbio a Solimeno, il Montecatini chiude virtualmente i conti al 55' quando Natalini, ancora lui, firma la doppietta personale e il 3-0 con un diagonale in buca d'angolo che mette fuori causa l'incolpevole Ibrahim. Intorno al 60' altri tentativi pericolosi del MontecatiniMurialdo che in due occasioni, entrambe con Shllaku, sfiora il poker ma Ibrahim si conferma in giornata di grazia e sfodera due parate da fenomeno. Nel finale il Pisa Ovest trova comunque il modo di rendere meno amara la sconfitta siglando il gol della bandiera con una punizione magistrale di Kelmendi che fissa il punteggio sul definitivo 3-1.
Calciatoripiù : Natalini e Diglio (MontecatiniMurialdo).