RETI: Lamanna, Bonci
LUNIGIANA: Ghiselli, Rosa, Arrighi, Lamanna C., D'Aleo, Guelfi, Ouechtati, Filippi, Zedda, Lamanna N., Ferri. A disp.: Bardi, Caponi, Salliu, Salim, Matellini, Manati, Scotton, Romano. All.: Stefano Perfigli.
CAPOSTRADA: Baldecchi, Cecconi, Bonci, Fratoni, Maccioni, Ferzaj, Montini, Shehi, Hasa, Maiello, Renzo. A disp.: Kurtulaj, Aliuta, Arra, Colella, Chiti, Driza, Ercolini. All.: Alessandro Borri.
ARBITRO: Epis di Carrara.
RETI: 4' Lamanna N., 55' Bonci.
NOTE: espulso Ghiselli (42').
Una staffilata di Bonci a 15' dal gong condanna la Lunigiana ad un pareggio beffardo dopo il vantaggio acquisito nel primo tempo. Partita dai mille rimpianti quella che i ragazzi di Perfigli hanno pareggiato per 1-1 contro un Capostrada mai domo ma graziato da alcune occasioni mancate dai pontremolesi, specie nel primo tempo. Eppure, la domenica mattina della Lunigiana inizia col piede giusto: al 4', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, uno schema ben orchestrato dagli avanti locali consente a Niccolò Lamanna di liberarsi solo al centro dell'area e di siglare il gol dell'immediato 1-0. Trovato il vantaggio, la Lunigiana continua ad attaccare a testa bassa, approfittando dell'atteggiamento fin troppo prudente da parte del Capostrada. I padroni di casa giocano e creano occasioni e in almeno due situazioni Zedda e Niccolò Lamanna si divorano il raddoppio calciando a lato a pochi passi da Baldecchi. Non fa meglio D'Aleo, che in chiusura di prima frazione manca la deviazione sotto misura su palla inattiva. Nel secondo tempo la Lunigiana rientra in campo con l'intento di chiudere la contesa ma dopo 7' l'inerzia della partita volta le spalle ai ragazzi di Perfigli, che rimangono in dieci uomini per l'espulsione rimediata dall'estremo difensore Ghiselli. A quel punto il Capostrada si riversa in avanti nel tentativo di far valere la superiorità numerica e al 55' Bonci, con l'aiuto di un difensore avversario, trafigge Bardi con una conclusione dal limite dell'area per il momentaneo 1-1. Gli ospiti cominciano a credere nella rimonta e in un paio di occasioni Bardi è bravissimo ad opporsi ai tentativi degli attaccanti avversari. Il Capostrada rischia però tantissimo poco prima del triplice fischio quando, su una ripartenza in campo aperto, Romano si ritrova a tu per tu con Baldecchi e tenta un pallonetto che si perde di pochissimo alto facendo gridare al gol tutta la panchina lunigianese.