RETI: Del Marco, Ibraimi
FORTE DEI MARMI: Bigini, Ridolfi, Vezzoni, Cerù, Semeraro, Simonini, Sermattei, Magazzini, Della Bona, Di Sacco, Del Marco. A disp.: Sgado, Barricelli, Francesconi, Bertolla, Cecchini, Padroni.
GIOVANI VIA NOVA: Conte, Simoni, Baldini, Baronti, Deljai, Musumeci, Rhourbali, Ponziani, Armeni, Ibraimi, Cortesi. A disp.: Nardi, Troiano, Orlacchio, Troiano, Pianigiani. All.: Emiliano Panichi Rosaspina.
ARBITRO: Lossi di Viareggio.
RETI: 15' Ibraimi, 25' Del Marco rig.
Termina con un pari il match ad alta quota tra Forte dei Marmi e Giovani Via Nova, che non vanno oltre l'1-1 nella prima del 2023. Nel primo tempo le due squadre si affrontano subito a viso aperto, incanalando la partita su ritmi elevatissimi. Al primo affondo, però, il Via Nova riesce subito a sbloccarla grazie ad un magistrale calcio di punizione di Ibraimi, che dal limite dell'area disegna una parabola imparabile mettendo fuori causa Bigini. 15' sul cronometro ed è già 1-0 per il Via Nova. La reazione del Forte dei Marmi è rabbiosa e immediata. Al 20', infatti, i versiliesi vanno a centimetri dal pari con una forte conclusione di Vezzoni che coglie la traversa a Conte battuto. I ragazzi di mister Taurino insistono e al 25' agguantano il pari grazie ad un contestato calcio di rigore conquistato da Sermattei e trasformato in maniera impeccabile da Del Marco che consente ai suoi di andare al riposo sull'1-1. Nella ripresa l'inerzia della partita volge inizialmente in favore dei Forte dei Marmi, che comincia su ritmi elevatissimi rendendosi pericoloso in un paio di occasioni. Dal canto suo, il Via Nova si difende con ordine rischiando di capitolare soltanto in occasione di una conclusione da fuori di Cerù che sfiora di poco il sette. Sarebbe stato il gol della domenica e soprattutto il gol che forse avrebbe regalato ai versiliesi un successo fondamentale. Invece il Via Nova tiene botta e strappa un ottimo punto in terra versiliese mantenendosi - esattamente come la banda di Taurino - in corsa per i piani alti della classifica.
Calciatoripiù : nel Forte dei Marmi si mette in evidenza Semeraro , che è cresciuto tantissimo da inizio stagione. Nel Via Nova ottima la prova di Ibraimi , che oltre al gol è il più pericoloso dalle parti di Bigini. Tra le fila ospiti bene anche Baldini e Cortesi .