• Giovanissimi RegionaliC
  • 18/12/2022 10.30.00
  • Pisa Ovest
  • 0 - 8 18/12/2022 10.30.00
  • Forte Dei marmi 2015
    Del Marco
    Del Marco
    Del Marco
    Della Bona
    Della Bona
    Di Sacco
    Sermattei
    Cozzani

Commento


RETI: Del Marco, Del Marco, Del Marco, Della Bona, Della Bona, Di Sacco, Sermattei, Cozzani
PISA OVEST: Ibrahim, Biagi, Zerbini, Rossi, Taccini, Morini, Fanteria, Chera, Silvestro, Lulja. A disp.: D'Amelio, Corsi, Martinelli, Kelmedi, Testai, Nuti, Bruno, Bertini, Guido. All.: Paolo Destro.
FORTE DEI MARMI: Bigini, Ridolfi, Barricelli, Cecchini, Semeraro, Simonini, Sermattei, Magazzini, Della Bona, Di Sacco, Del Marco. A disp.: Sgado, Bartolla, Padroni, Cozzani, Pedruzzi. All.: Massimo Taurino.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
RETI: 25' Di Sacco, 32', 59', 67' Del Marco, 38', 43' Della Bona, 50' Semeraro, 55' Cozzani.



Partita senza storia in quel di Pisa, dove il Forte dei Marmi supera con ampio margine il Pisa Ovest e chiude l'anno col settimo successo stagionale. Nell'8-0 con cui i ragazzi di mister Taurino hanno travolto i pisani spiccano le prestazioni di Del Marco e Della Bona, sempre più trascinatori di una squadra dal potenziale offensivo impressionante. Nel primo tempo, però, i versiliesi faticano a scardinare la resistenza del muro di un Pisa Ovest compatto e ben messo in campo, riuscendoci però al 25' grazie alla staffilata di Di Sacco che coglie il sette da fuori area. Già in chiusura di prima frazione, poi, arriva la rete del raddoppio siglata da Del Marco con un diagonale chirurgico al termine di una straordinaria discesa sulla destra. Nonostante un primo tempo in sordina, il Forte dei Marmi chiude dunque sul 2-0 ma è nella ripresa che la compagine di Taurino si scatena, chiudendo poi in goleada. Ad inizio secondo tempo si scatena subito Della Bona, che tra il 38' e il 43' colpisce per ben due volte portando i suoi sul 4-0 e troncando sul nascere le possibili speranze di rimonta di pisani. Semeraro partecipa al festival del gol fortemarmino al 50' con una punizione velenosa da distanza siderale (quasi centrocampo!). Al 55' il 6-0 porta la firma di Cozzani, al debutto con la maglia fortemarmina e subito a segno al termine di un'azione palla a terra. Le ultime due segnature portano entrambe la firma di Del Marco, che al 59' fa 7-0 con una gran conclusione da fuori mentre al 67' chiude i conti con un tap-in sotto misura al termine di una manovra corale da applausi.
Calciatoripiù
: nel Forte dei Marmi Del Marco e Di Sacco sono una forza della natura.